Il tormentone Victor Osimhen potrebbe risolversi in extremis. L’attaccante del Napoli — finito fuori rosa dopo il fallimento delle trattative con l’Al Ahli e il Chelsea — sta trovando una sistemazione nei minuti di recupero di un mercato che in Turchia chiuderà il 13 settembre. Si è mosso concretamente il Galatasaray dopo l’infortunio di Mauro Icardi che rischia più di un mese di stop. Ormai è tutto fatto, De Laurentiis ha dato il via libera al suo trasferimento in prestito.
La trattativa
Il Galatasaray ha messo sul piatto l’ipotesi di un prestito secco per una stagione. Il club turco pagherebbe tutto l’ingaggio del capocannoniere del terzo scudetto del Napoli che ammonta ad 11 milioni di euro netti. C’è già l’apertura di Osimhen che ritroverebbe al Galatasaray Dries Mertens, a Napoli in questi giorni per una breve vacanza. Il prestito di Osimhen sarebbe una soluzione ponte: consentirebbe al giocatore di non svalutarsi in vista di una cessione definitiva e il Napoli non pagherebbe il maxi stipendio.
Anche Osimhen ha accettato la destinazione. Mancano solo le visite mediche e la firma prima di considerare il bomber nigeriano un nuovo giocatore del Galatasaray.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this