20.01.2026
12 Street, Rome City, Italy
Science

il living lussuoso, la cabina armadio, la piscina privata e la cameretta di Matilde


Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono tra gli ospiti più attesi della nuova puntata di Verissimo, in onda domenica 18 gennaio su Canale 5. Nel salotto di Silvia Toffanin, i due campioni di nuoto racconteranno come si stanno preparando per l’arrivo della loro seconda bambina.

Chi sono i due campioni

Federica Pellegrini nasce il 5 agosto 1988 a Mirano, in provincia di Venezia. Figlia di Cinzia Lionello, grande appassionata di nuoto, e di Roberto Pellegrini, invece barman in un prestigioso albergo, si avvicina all’acqua fin da bambina. Ed è proprio la mamma a iscriverla nel ‘95 ai corsi avanzati della piscina della società Serenissima, alla Gazzera. La carriera di Pellegrini prende il volo a soli 16 anni, quando conquista la medaglia d’argento nei 200 stile libero alle Olimpiadi di Atene 2004. Un traguardo che ha segnato la storia del nuoto italiano, in quanto è la più giovane a salire su un podio olimpico individuale.

Da quel momento inizia un percorso straordinario costellato di successi, tanto da essere soprannominata “La Divina”. Accanto a lei c’è il suo allenatore e futuro marito, Matteo Giunta. L’atleta nasce a Pesaro il 7 maggio 1982. Nel 2013 inizia ad allenare Pellegrini e nel 2018 riceve la Palma d’Oro del CONI, importante onorificenza con cui vengono insigniti per merito tecnico i preparatori atletici più stimati e riconosciuti.

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]