Moda e Tendenze, ogni martedì
Iscriviti e ricevi le notizie via email
Napoli — Tutto su Rasmus Hojlund. Il Napoli ha individuato nel 22enne danese il rinforzo numero uno per sostituire l’infortunato Romelu Lukaku. Il club azzurro sta lavorando in queste ore con il Manchester United e il giocatore per definire la trattativa in tempi brevi. C’è l’apertura dei Red Devils e lo stesso Hojlund è pronto al trasferimento in maglia azzurra. L’obiettivo è chiudere al più presto – per evitare inserimenti – e il Napoli è pronto pure all’acquisto di Hojlund a titolo definitivo (l’operazione complessiva è superiore ai 40 milioni di euro) proprio per superare le perplessità dell’attaccante esploso nell’Atalanta che sta spingendo per evitare il prestito secco: il suo obiettivo è una cessione in modo da chiudere definitivamente la parentesi con lo United.
Il centrocampista — L’altra priorità è il centrocampista per completare l’organico. In pole position c’è sempre Elmas: il macedone sta rifiutando tutte le possibili destinazioni perché vuole l’azzurro. Si lavora all’intesa con il Lipsia che finora ha respinto ogni possibilità di trasferimento in prestito. L’alternativa è Marco Brescianini che il Napoli aveva già trattato l’estate scorsa salvo poi rinunciare all’affare. Brescianini ha poi firmato per l’Atalanta, ma evidentemente l’azzurro è nel suo destino. I due club hanno già parlato, ma l’Atalanta sta cercando prima il sostituto, ovvero Musah del Milan.
Si tratta di un gioco ad incastri, dunque, Il Napoli, intanto, sta facendo riflessioni su Juanlu: il terzino destro del Siviglia potrebbe non essere più una priorità alla luce della strategia dell’ultima settimana di mercato. Il Napoli ha virato con decisione sull’attaccante. Che si chiama Rasmus Hojlund.
© RIPRODUZIONE RISERVATA