29.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

«Il capitolo si chiude, la storia continua»


«Il capitolo è chiuso, la storia è ancora in fase di scrittura. Grato a tutti». Con queste parole, racchiuse in un post Instagram, Cristiano Ronaldo ha annunciato il suo addio all’Al-Nassr

L’annuncio di CR7

Dopo due stagioni, in cui non ha vinto alcun trofeo di squadra e si è dovuto accontentare di aggiudicarsi solo la classifica cannonieri, il portoghese ha deciso di chiudere la sua avventura con il club saudita. L’annuncio è arrivato dopo che la sconfitta della squadra allenata da Stefano Pioli all’ultima giornata della Saudi Pro League ha sancito il mancato accesso alla prossima Champions League asiatica. Ronaldo adesso cerca l’ennesima sfida della sua carriera a 40 anni già compiuti: disputare il Mondiale per club negli Stati Uniti, un altro obiettivo che si è messo in testa di raggiungere. Ma per farlo dovrà trovare una squadra tra quelle partecipanti alla competizione che sia disposto ad ingaggiarlo. 

Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, un paio di giorni fa aveva aperto al portoghese le porte della nuova rassegna. I club interessati a un possibile ingaggio di Ronaldo non mancherebbero: Palmeiras, Al Ahly, inseriti nel girone proprio dell’Inter Miami, il Monterrey, che sfiderà l’Inter, il Casablanca, nel girone della Juventus, l’Al Hilal e il Pachuca, in quello del Real Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]