Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports i romani dell’Eschilo trionfano a Trani nella decima edizione del torneo amatoriale a squadre più importante d’Italia
Sports

i romani dell’Eschilo trionfano a Trani nella decima edizione del torneo amatoriale a squadre più importante d’Italia


Commenti e retroscena del panorama politico
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Prima il titolo provinciale di Roma, poi quello della Regione Lazio, infine quello nazionale a Trani. La squadra romana dell’Eschilo TPiscine ha conquistato la decima edizione della Coppa dei Club MSP, il più importante campionato amatoriale di padel in Italia, con un incredibile en plein: l’Eschilo, squadra che nelle fasi preliminari della Coppa dei Club aveva visto in campo anche l’ex romanista Diego Perotti, ha infatti vinto tutte le partite della fase a gironi, superando poi in finale i romagnoli del Russi Padel.

FIP Euro Padel Cup, lunedì il sorteggio. Carraro: «Indossare la maglia della Nazionale è un’esperienza unica, rendete il vostro Paese orgoglioso di voi»

Si è chiusa con uno straordinario weekend pugliese al Padwel Club una competizione che ha portato a Trani per la fase nazionale 16 squadre provenienti da 11 regioni d’Italia, per un totale di oltre 1.500 persone.

A premiare i vincitori sono stati il vicepresidente vicario di MSP Italia Lorenzo Giorgi e il presidente del consiglio comunale di Trani Giacomo Marinaro.

Tennis e Olimpiadi, Sky e Discovery divorziano dopo trent’anni: cosa cambia per gli utenti e quanto costerà il nuovo abbonamento a «Max»

A Trani si sono giocate anche le finali della quinta edizione di padel mixto, progetto chiave di MSP Italia per la promozione dell’inclusione sociale attraverso lo sport, che ha visto in campo 12 coppie dalle province di Viterbo, Rieti, Latina, Roma, Napoli, Milano, Monza e Varese. A vincere il titolo nazionale sono stati Marco Giuseppe Biancolini e Alessandro Capotosti dell’ASD Sportinsieme Roma. Migliori giocatori della categoria mixto Simone Movizzo come atleta “in piedi” e Davide Obino come atleta con disabilità motoria, un esempio di talento, impegno e determinazione.

CLASSIFICA FINALE NAZIONALE PADEL MSP ITALIA 2025

1. Eschilo TPiscine (Lazio)

2. Russi Padel (Emilia Romagna)

3. Bamm (Sardegna)

4. Padel Club Tolcinasco (Lombardia)

5. Ternana Padel (Umbria)

6. Bombonera (Abruzzo)

7. Break Point (Lazio)

8. Padel Collalbrigo (Veneto)

9. Anxa Sport Village (Abruzzo)

10. Padwel Club Trani (Puglia)

11. Tiki Padel (Abruzzo)

12. Super padel (Umbria)

13. Follonica Sporting Club (Toscana)

14. Acquara Sport (Campania)

15. Pro Parma (Emilia Romagna)

16. Monclub Crew (Molise) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version