16.07.2025
12 Street, Rome City, Italy
Technology

i reali inglesi nel Royal Box


Anche i principi del Galles, quasi al completo, all’All England Club, nel Royal Box, per assistere alla finale maschile di Wimbledon tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Ieri, in occasione della finale femminile dei Championships, era stata Kate, patrona del torneo, a premiare la vincitrice. Oggi, per la prima volta, tutta la famiglia dell’erede al trono si è presentata sul Centre Court: non solo principe William e consorte, ma anche i primi due figli, George e Charlotte. Assente solo l’ultimogenito, Louis. I rappresentanti della famiglia reale britannica non sono le uniche teste coronate presenti in tribuna: per sostenere Alcaraz, ha raggiunto Londra anche Re Felipe VI, altro ospite illustre del Royal Box. 

William e Kate nel Royal Box per la finale tra Sinner e Alcaraz

William si è fermato brevemente per scambiare qualche parola con Jeanne Moutoussamy-Ashe, vedova del grande tennista statunitense Arthur Ashe, e ha anche salutato l’ex vincitore della medaglia di bronzo con la squadra britannica Mark Precious. Il principe George, 11 anni, e la principessa Charlotte, 10 anni, si sono uniti ai genitori nell’applaudire Ambrose Caldecott, paziente oncologico di 11 anni, che ha lanciato la monetina di inizio partita. Kate ha parlato anche con Deborah Jevans, presidente di Wimbledon ed ex giocatrice professionista, seduta accanto a lei nel box. Charlotte più di tutti ha rubato la scena, con il suo vestitino bianco e blu e lo smalto rosa sulle unghie.

Dopo un rovescio vincente di Alcaraz nel primo set, Kate si è chinata per parlare con Charlotte mentre entrambe indicavano il campo. La giovane principessa ha poi applaudito di nuovo quando Sinner ha risposto con un dritto vincente incrociato. Charlotte, appassionata di tennis, era in finale a Wimbledon anche un anno fa, in uno dei primi impegni pubblici della famiglia reale dopo la diagnosi di cancro. 

Anche George, amante dello sport e spesso inquadrato alle partite di calcio dell’Inghilterra e dell’Aston Villa con il papà William, è tornato per la prima volta in due anni. Kate indossava un elegante abito blu con una collana, mentre William indossava un elegante completo blu navy a doppio petto, completo di cravatta coordinata e fazzoletto da taschino. Anche il principe George indossava un elegante abito con la cravatta. Poi nel corso del quarto set è stato inquadrato con addosso degli occhiali da sole, per vedere meglio la partita in un momento in cui il sole era ancora alto su Londra.

Dal tifoso Seal a Keira Knightley e Agassi, tutti i vip presenti in tribuna

In tribuna anche Seal, cantante britannico e grandissimo tifoso di Sinner, che l’aveva seguito anche a New York agli Us Open un anno fa, e attori come Keira Knightley e Matthew McConaughey. Degli ex campioni del tennis inquadrato più volte dalle telecamere Andre Agassi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]