Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports «I problemi di Pellegrini non sono risolti. Col Verona non ci sarà un turnover ampio»
Sports

«I problemi di Pellegrini non sono risolti. Col Verona non ci sarà un turnover ampio»


Ogni giorno le notizie della tua squadra del cuore
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Verona. Nessun turnover in vista per il match di domani. Di seguito le sue parole:

A parte Dybala e Bailey gli altri sono tutti a disposizione? Sarà la terza partita in una settimana, ci sarà turnover? «A parte Bailey e Dybala non ci sono altri problemi. Non sono mai per un turnover ampio, soprattutto in questo periodo perché c’è bisogno di giocare con continuità. Dobbiamo fissare delle situazioni di gioco, la squadra si sta esprimendo meglio. Abbiamo giocato mercoledì e abbiamo avuto un giorno in più di riposo. Ci sono anche cinque cambi. Poi qualcosa può accadere perché giocheremo giovedì e di nuovo domenica. Magari subentrerà qualche piccolo cambio ma la mia intenzione è quella di non modificare troppo la squadra».

La partenza è stata ottima, la considera la migliore in carriera. Se lo aspettava? «Non so se è la migliore non vedo le statistiche. È una buona partenza sul piano dei risultati. La squadra sta crescendo ogni partita e sta mettendo qualcosa in più. Ogni partita abbiamo qualche certezza in più sui giocatori. Prima di raccogliere dobbiamo seminare. Siamo contento dei risultati ma non è il momento di guardare queste cose. Dobbiamo far giocare meglio la squadra ed avere più solidità, poi continueremo ad inserire più giocatori affidabili».

Che cosa bisogna migliorare in zona gol? «Bisogna lavorare sugli inserimenti e sulla partecipazione di tutti, sulle rifiniture e sulla costruzione.

Se costruisci bene sei più pericoloso. Il gol di Mancini è importante e molto efficace per l’inserimento, lo possiamo fare con più giocatori. Ovviamente davanti è più facile però rimango dell’idea che l’efficacia porta gli attaccanti ad essere prolifici».

A che punto sono Ghilardi e Ziolkowski? Non sono ancora scesi in campo. «Stanno facendo bene, arriverà il loro momento. La loro sfortuna è che davanti hanno giocatori che stanno facendo qualcosa di notevole e io guardo sempre la squadra. Mancini, Ndicka, Hermoso e Celik sono molto efficaci e la squadra è sempre la cosa più importante».

Su Pellegrini. «La società è contenta quando i giocatori fanno bene. La risposta più importante l’ha data Pellegrini. Ha fatto bene nel derby ma non solo per il gol. Ma se pensiamo che il problema sia risolto ci sbagliamo, lui deve ritrovare continuità, forza carattere e personalità. E sono caratteristiche ha. Deve entrare nel gruppo di quegli 8/9 che dicevo prima

Tsimikas può diventare una soluzione stabile a sinistra? «Non è un problema se gioca lui o Angelino. Sarà un problema se la Roma fa bene o male. Tsimikas ha giocato al Liverpool… non può essere un problema se uno è titolare o meno. Chi entra alla fine per decidere la partita allora è una riserva? Tsimikas ha dimostrato di essere subito pronto, è un giocatore molto utile. Abbiamo la fortuna di avere due buoni giocatori a sinistra».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version