SPAZIO MANIFESTA si prepara ad accogliere la designer e fotografa Martina Scorcucchi con uno speciale pop-up aperto al pubblico l’8 e il 9 novembre 2024, il cui evento di lancio è in programma giovedì 7 novembre.
La via italiana al Pop: Triennale Milano riscopre Elio Fiorucci
DEMETRA
Nello spazio di PERFECTOGETHER dedicato a molteplici espressioni creative, che sorge nel cuore del rione Monti, in via Urbana, saranno presentate la collezione di body jewels DEMETRA e una selezione degli scatti fotografici realizzati da Martina Scorcucchi. Ad accogliere i visitatori l’installazione artistica realizzata da Stefania Olivieri per DEMETRA, sculture raffiguranti le dee Demetra, Artemide e Afrodite, impegnate in una danza che vuole simboleggiare tre diversi aspetti della femminilità: Demetra, quale archetipo della fertilità e della maternità, rappresenta il legame tra le donne e la terra; Artemide incarna l’indipendenza e la forza femminile; Afrodite rappresenta l’amore e la bellezza, esplorando la complessità delle relazioni umane. Sulle sculture saranno esposti i caratteristici body jewels firmati DEMETRA, con una collezione che esplora proprio questi archetipi, rappresentando valori legati alla femminilità e alla forza interiore. I gioielli realizzati da Martina Scorcucchi e Patrizia Armati, sono pensati per esprimere potere personale e libertà di espressione, incoraggiando le donne a celebrare la loro individualità, attraverso una collezione che invita a riflettere sull’intimità come atto di coraggio, rappresentando il corpo femminile in modo autentico e libero.
Su questi stessi temi, nel basement dello spazio di via Urbana, si svilupperà la mostra fotografica “MANIFESTI DI ESPRESSIONE”, una raccolta di scatti realizzati da Martina Scorcucchi tra il 2022 e il 2024.
Questa serie invita a riflettere sulla forza intrinseca di ogni donna. Ogni immagine racconta l’essenza dell’autenticità femminile, con i gioielli che diventano simboli di bellezza e potere personale.
Oltre a questi scatti, saranno presenti una serie di ritratti delle fondatrici di DEMETRA, Martina Scorcucchi e Patrizia Armati (madre di Martina), realizzati dalla fotografa romana LoLa. Questi ritratti catturano l’essenza delle fondatrici in un contesto creativo e stimolante. Durante le giornate dell’8 e 9 novembre, sarà possibile provare e acquistare la collezione di body jewels DEMETRA. Le fondatrici guideranno le clienti nella scelta del modello più adatto. Inoltre, ogni acquisto sarà accompagnato da un ritratto fotografico realizzato sul momento da Martina Scorcucchi. All’interno del pop-up sarà presentato anche il nuovo VOODOO BRA, una bralette creata dalla collaborazione tra i brand DEMETRA e VOODOO JEWELS. Questo audace body jewel simboleggia l’empowerment femminile ed è disponibile in versione Gold e Silver.
L’atmosfera dell’evento sarà arricchita dalla sonorizzazione realizzata da Filippo Scorcucchi, che accompagnerà i visitatori in un’esperienza onirica attraverso suoni elettronici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this