Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports i campioni della danza urbana nella Capitale dal 25 al 27 aprile
Sports

i campioni della danza urbana nella Capitale dal 25 al 27 aprile


Il punto del direttore, ogni lunedì
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Roma si prepara ad accogliere il World of Dance Rome 2025, uno degli eventi di danza urbana più prestigiosi a livello internazionale. L’appuntamento è fissato per il 25, 26 e 27 aprile prossimi, con tre giornate all’insegna di spettacolo, competizione e formazione. L’evento, con la direzione artistica di Andrea Alemanno, rappresenta un punto di riferimento per la scena della street dance in Italia e in Europa. Il 25 aprile si terrà un esclusivo workshop con i giurati presso il Molinari Art Center di Roma, mentre il 26 e 27 aprile il Palapellicone di Ostia ospiterà la competizione coreografica, con ballerini e crew provenienti da tutta Europa pronti a sfidarsi per conquistare un posto alle World of Dance Finals, in programma dal 14 al 21 luglio 2025 a Los Angeles. Andrea Alemanno, l’uomo che ha portato World of Dance in Italia, non trattiene la felicità: «Ho visto crescere questo evento dal 2015, per me è importante come un figlio e festeggiare il decimo anniversario mi emoziona tantissimo».

Curling, l’Italia trionfa ai Mondiali junior di Cortina dove tra meno di dieci mesi si disputeranno i Giochi Olimpici

Spazio anche al K-Pop, attese 3000 persone

A valutare le esibizioni una giuria internazionale di altissimo livello, composta da Shaun Evaristo, Marlee Hightower, Alberto Blanco, Senna Amarnis e Flaminia Genoese. Inoltre, saranno presenti anche giudici italiani per le altre categorie in gara: Mark Magsino, John Erik Dela Cruz, Jesus Guia e Dalila Frassanito. Oltre alle categorie classiche per soli, duo, trio, quattro e crew, ci saranno due categorie speciali dedicate alla comunità K-Pop nella giornata del 26 aprile, e una battle freestyle organizzata da Kulturart Italy il 27 aprile. «E’ una competizione aperta a tutte le discipline — prosegue Alemanno — non c’è limite:  si parla di urban o street dance, hip hop in tutte le sue sfaccettature». L’edizione 2025 segna un traguardo storico per il World of Dance Rome, che celebra il decimo anniversario con un’edizione straordinaria. Quasi tutte le categorie sono già sold out, e sono previste oltre 3000 persone tra ballerini e pubblico. A rendere ancora più speciale questa edizione saranno le esibizioni di ospiti d’eccezione, che si alterneranno sul prestigioso palco del World of Dance Italy, offrendo al pubblico momenti di pura magia e ispirazione: un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della danza urbana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version