Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology «Ho dovuto chiedere aiuto a mio fratello per raccoglierli, erano troppi»
Technology

«Ho dovuto chiedere aiuto a mio fratello per raccoglierli, erano troppi»


Ogni giorno le notizie più lette della giornata
Iscriviti e ricevi le notizie via email

MONTEBELLUNA (TREVISO) — Trova la bellezza di 30 chili di funghi fuori dalle porte di casa. Ha dell’incredibile quanto accaduto, nei giorni scorsi, a una famiglia di Montebelluna che abita in via Fonda, non lontana dalla proprietà in cui abita anche Leone, il mecenate della tradotta. Il fortunato proprietario è Claudio Caeran, che di Leone è vicino e amico, e che ha trovato una quantità enorme di funghi, spuntati all’improvviso.

IL MIRACOLO

«Da anni — racconta Claudio Caeran — raccolgo funghi nel mio giardino: circa 2-3 chilogrammi all’anno.

Quest’anno mi ero sorpreso nel non vederne nessuno. Il tutto fino a qualche giorno fa quando mia moglie, uscita di casa, ha avuto una incredibile sorpresa. Attorno al tronco di un noce che avevo tagliato lo scorso anno è spuntata una quantità innumerevole di funghi. Erano tutti nell’arco di due tre metri; talmente tanti che ho dovuto chiedere aiuto a mio fratello per raccoglierli. Ne avremo per tutto l’inverno, nonostante a lui ne abbia dato una parte per ringraziarlo dell’aiuto nella raccolta e preparazione per la cottura. Dopo il ritrovamento miracoloso ho provato a vedere se ce ne fossero ancora, ma niente da fare». Del resto la dea bendata è già passata una volta da quelle parti. «Per Claudio — dice infatti l’amico Leone — non è stato difficile trovare tutto questo ben di Dio perché era a pochi metri dal portoncino d’ingresso. Alcuni funghi erano sul ceppo di una pianta e gli altri in un immaginario cerchio con un raggio di circa metri attorno al suddetto ceppo. A parte un po’ di fatica, per Claudio una grandissima soddisfazione anche per il valore economico non trascurabile». Ma certi risultati non si valutano in soldi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version