Si chiama EDGE, che in inglese significa bordo, limite, confine. È la nuova Boutique di Hausmann & Co, che ha riaperto martedì scorso, in occasione dei festeggiamenti dei 230 anni del marchio, dopo un anno di lavori di ristrutturazione. Un nome scelto dalle famiglie Hausmann e Frielinsgdorf per indicare il culmine dell’eccellenza, una vetta da cui spiccare il volo verso nuovi orizzonti ed obiettivi.
La realtà romana conta ben sei boutique nelle vie principali dello shopping, via dei Condotti, via del Babuino e via di S. Giacomo, che diventeranno presto sette con l’imminente apertura della Boutique monomarca Vacheron Constantin. Gli interni di EDGE, il nuovo fiore all’occhiello di via del Babuino 63, sono raffinati ed eleganti, in linea con l’identità del marchio; i materiali degli arredi, oltre ad essere funzionali, rievocano il forte legame con la città di Roma, con la presenza importante del marmo travertino, dell’ottone e di raffinati tessili. Un luogo che consente al visitatore di percorrere una sorta di promenade, in cui gli spazi vengono moltiplicati dal gioco di specchi e vetri.
L’esclusività della location trova conferma nella scelta dei brand ospitati: Rolex e Cartier, a cui sono dedicati ampi spazi anche nelle vetrine esterne, accompagnati da marchi prestigiosi quali Vacheron Constantin, Tudor, Zenith, Breguet, Blancpain, Piaget, Urwerk, Ludovic Ballouard, Laurent Ferrier, Moser, TAG Heuer, Ressance, Norquain. La vetrina centrale di cristallo a forma di parallelepipedo è il fulcro attorno cui è costruito tutto lo spazio e ospita la produzione gioielliera firmata Hausmann & Co., oltre alle novità dei brand. Per la prima volta, un ambiente riservato all’interno della boutique è dedicato alla gioielleria e permette di apprezzare e indossare i gioielli artigianali e gli orologi prodotti dalla griffe. A pochi passi da EDGE troviamo LOFT, l’altro store multibrand del marchio, in Via di San Giacomo 20, inaugurato lo scorso anno e dedicato al vintage e ai marchi indipendenti: un salotto nel cuore della città dedicato a collezionisti ed appassionati, dove si respira la storia dell’orologeria e, grazie alle innovative proposte delle aziende indipendenti, si percepisce lo sguardo sempre attento della maison verso il futuro.
Hausmann & Co. si conferma con questa ulteriore boutique come l’interlocutore più autorevole per appassionati ed esperti grazie alla distribuzione di prodotti iconici dei più grandi marchi dell’orologeria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this