Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato che l’ex campione olimpico Patrizio Oliva — allenatore di boxe adesso a teatro con uno spettacolo che nasce con l’intento di contrastare e ridurre i comportamenti di violenza verbale, fisica e psicologia con una particolare attenzione al fenomeno del bullismo giovanile — sarà testimonial nelle scuole.
«Oggi ho avuto l’onore di conoscere personalmente Patrizio Oliva, campione olimpico e mondiale di boxe, una persona straordinaria dentro e fuori dal ring che sta aiutando tanti giovani a vincere la sfida della vita. Ha accettato la mia proposta di diventare testimonial nelle scuole, mettendo la sua esperienza e i suoi sani valori al servizio delle nostre studentesse e dei nostri studenti. Oliva è un simbolo dello sport italiano, esempio concreto di come i talenti possono essere coltivati e i sogni trasformati in realtà grazie a dedizione e impegno.
Dobbiamo creare una rete di esempi positivi per dare dignità, riscatto, realizzazione personale, futuro a tanti giovani in Campania e in Italia» ha detto Valditara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Leave feedback about this