di Niccolò Faccini
Mattinata di grandi cambiamenti in casa Lazio: mentre il club biancoceleste accoglie il nuovo attaccante Petar Ratkov, pronto a sostituire Dia e a colmare l’assenza di Zaccagni, Matteo Guendouzi si prepara a iniziare una nuova avventura in Turchia. Alle 7.30 il giovane centravanti Ratkov è arrivato a Villa Mafalda per le visite mediche di rito dopo il trasferimento dal Salisburgo e si unirà immediatamente alla squadra, pronto a dare il suo contributo già nelle prossime partite.
Contestualmente, Guendouzi si è presentato all’aviazione generale dell’aeroporto di Ciampino, pronto a volare verso Istanbul e a unirsi al Fenerbahce. Dopo 111 presenze con la Lazio, il francese ha salutato compagni e tifosi, lasciando un ricordo indelebile nella Capitale. Ieri sera, sotto la Curva, il centrocampista ha condiviso momenti di commozione, trascorrendo anche diversi minuti nello spogliatoio per salutare tutti prima della partenza.
Il commovente addio di Guendouzi
In un video pubblicato dallo spogliatoio, Guendouzi si è rivolto direttamente ai tifosi:
«Laziali, volevo ringraziarvi per tutto l’affetto che mi avete mostrato sin dal primo giorno. Siete un popolo straordinario e meritate solo felicità. Spero che la Lazio conquisti trofei perché merita molto di più di quanto stiamo facendo quest’anno. Ho dato sempre il massimo per questa maglia e porterò tutti voi nel mio cuore. Forza Lazio sempre, grazie a tutti!»
Questa partenza segna la chiusura di un capitolo importante per il centrocampista francese e apre la strada a nuove sfide sia per Guendouzi che per la Lazio, che inizia a costruire la squadra in vista della prima trasferta del 2026 a Verona.



Leave feedback about this