07.07.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

Gp Silverstone, McLaren verso un’altra doppietta ma attenzione a Verstappen. Hamlton vuole riscattarsi dopo un inizio opaco


Dopo la convincente prova in Austria, la McLaren vuole porre fine al digiuno sul tracciato di casa. La scuderia di Woking, non vince il Gran Premio di Gran Bretagna dal 2008, quando al volante c’era un giovanissimo Lewis Hamilton, che di lì a pochi mesi si sarebbe laureato campione del mondo per la prima volta, ai danni di uno stoico Felipe Massa. A differenza di quell’anno, la lotta per il mondiale 2025 è una questione tutta colorata d’arancio. Messo ormai in cassaforte il campionato costruttori, con oltre 200 punti di vantaggio dalle inseguitrici a metà campionato, la scuderia guidata da Andrea Stella può concedere più libertà ai suoi piloti, Oscar Piastri e Lando Norris, staccati in classifica da appena 15 punti.  

Chi invece deve subito riprendere la strada giusta è Max Verstappen il quale, dopo essere stato centrato in pieno da Kimi Antonelli in versione kamikaze nel GP d’Austria, è al centro di alcuni rumors di mercato: il quattro volte campione del mondo, in questi giorni, sta valutando molto bene il suo futuro che potrebbe essere lontano dalla Red Bull. Oltre all’Aston Martin, che già in passato ha contattato il pilota per capire se ci fosse la possibilità di un matrimonio a partire dalla prossima stagione, da qualche giorno salgono le quote della Mercedes, che ha entrambi i piloti in scadenza di contratto al termine di quest’anno.

Altro indiscusso protagonista del weekend di sua maestà è Lewis Hamilton. Il neoferrarista punta alla decima vittoria su questo tracciato, che lo porterebbe a doppiare piloti del calibro di Prost e Clark in questa speciale classifica. Dal 2014 The Hammer è sempre arrivato almeno sul podio a Silverstone, e vorrebbe continuare questa fantastica striscia per scrollarsi di dosso le pressioni che si stanno accumulando dopo una prima metà di stagione al di sotto delle aspettative. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]