Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports gli inizi nel rugby e i 43 gol da attaccante nelle giovanili
Sports

gli inizi nel rugby e i 43 gol da attaccante nelle giovanili


La Roma ha trovato l’accordo con il Lens per l’acquisto di Kevin Danso. Il difensore è atteso nelle Capitale nelle prossime ore e arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il club francese aveva rifiutato la prima offerta da 22,5 milioni di euro complessivi e le parti hanno trovato la quadra in queste ore (affare da 25 milioni).

Nella serata di ieri con uno striscione i tifosi del Lens avevano salutato il giocatore scrivendo «Arrivederci» in tedesco. Domenica dopo la partita vinta contro il Brest vinta 2-0 aveva effettuato un giro di campo che profumava di addio. Nella seconda giornata della Ligue 1 è stato anche inserito nella top 11. Il classe 1998 conosce già Ghisolfi: il ds lo aveva portato in Francia nel 2021 acquistandolo dall’Augusta. Daniele De Rossi ha finalmente il suo difensore centrale che è atteso a Trigoria nelle prossime ore.

Ora la priorità è il centrocampista con Koné in cima alla lista.

Chi è Danso

Kevin Danso nasce in Austria da genitori ghanesi. Da piccolo inizia a gocare a rugby, ma a 12 sceglie il calcio e parte la sua avventura. Inizialmente gioca come attaccante. In una stagione segna addirittura 43 gol e si fa notare dal Reading. Pian piano si trasforma: prima centrocampista, poi difensore. Dove esplode a livello calcistico. Terminata l’esperienza in Inghilterra vola in Germania dove gioca nell’Augusta. Poi il ritorno in Inghilterra al Southampton prima della consacrazione con la maglia del Lens dove in tre anni diventa il perno della difesa e riesce ad ottenere una storica qualificazione in Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version