Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Politics Giorgia Meloni, questa volta gli occhiali catturano l’attenzione più delle parole
Politics

Giorgia Meloni, questa volta gli occhiali catturano l’attenzione più delle parole


Commenti e retroscena del panorama politico
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Di riforma della giustizia se n’è già parlato. Di ponte sullo stretto anche.
Ora che il week end si avvicina è arrivato il momento di rispondere a quella domanda che da venerdì mattina rimbalza tra gli italiani. Ma il nuovo occhiale di Giorgia Meloni?
Per chi fosse rimasto indietro, nessun problema. Aggiorniamo il file. Giovedì, la Presidente del Consiglio ha pubblicato un post. L’intento era quello di pubblicizzare la riforma della Giustizia appena approvata, ma alla fine la sua foto ha catturato l’attenzione per un motivo più glamour. Non era la solita foto, ma quella di una Giorgia Meloni inedita, con indosso… un paio di occhiali.
C’è a chi piace, a chi no. Chi ritiene che la invecchi, chi invece che la ringiovanisca.  Lungi da noi entrare nel merito. La domanda non è occhiali si, occhiali no. La vera domanda è: occhiali perchè?

Sul banco, tre opzioni.
Iniziamo con la prima, forse la più noiosa o scontata.

La premier, detto senza offesa, ci vede meno bene di prima. Puo’ capitare a tutti e tutte, figuriamoci se si è sottoposti ad un superlavoro come quello di «guidare» una nazione. 

Seconda opzione. La Premier, in onore della riforma, ha da poco effettuato un rewatch di “Legally Blond” e sulla scia  di Elle Woods ha scelto di intonare la giustizia alla moda. Come farlo meglio se non con un paio di occhiali, estremamente in voga? Chissà che la Premier non voglia solo seguire le tendenze. Di sicuro, c’è una regola aurea che forse vale anche in questo caso: se una donna (ma anche un uomo…) si mostra con un look diverso — occhiali, capelli — è perchè si piace di più così.

Terza e ultima opzione (siamo stati veloci…). Gli occhiali non le servono veramente. E non esiste neppure nessuna tendenza da seguire.  Sono solo uno strumento per dare una nuova immagine di se.  Un’immagine più seria, più concentrata sui dossier. Più istituzionale, da Presidente.
Chissà che anche in questo caso la verità non stia nel mezzo. 

D’altronde la politica non gioca proprio su questo, tra un armocromista di qua e una consulente di immagine di là?
P.s. Anche Salvini e Renzi ci avevano provato a mettere gli occhiali. Evidentemente, tra i politici vanno di moda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version