Mentre Giorgia Meloni è rientrata nei giorni scorsi a Roma per partecipare prima al vertice di maggioranza e poi alla riunione del Consiglio dei Ministri, il suo ex compagno Andrea Giambruno è tornato sotto i riflettori. Rieccolo, in veste di giornalista e moderatore, sul palco della Piazza di Ceglie, kermesse annuale di Affari italiani ospitata dal paesino dell’Itria che anche quest’anno ha cullato le vacanze della premier, in una masseria dove lo stesso Giambruno ha trascorso una decina di giorni per stare vicino alla figlia Ginevra.
L’intervista a Matteo Salvini
Torna in scena, l’ex conduttore di Diario del Giorno su Mediaset, e lo fa intervistando niente meno che Matteo Salvini, vicepremier e «Capitano» leghista in videocollegamento dopo la maratona fra alleati a Palazzo Chigi. Il giorno prima sempre Giambruno aveva intervistato l’ad di RfI Gianpiero Strisciuglio. Ritorno alla luce (mediatica) per l’ex First gentlemen, inseguitissimo dai cronisti appostati sotto la masseria pugliese dove Meloni e la sorella Arianna hanno passato qualche giorno di vacanza. «Giambruno è in palestra, anzi no al supermercato!» sussurravano gli informatori in paese e via all’inseguimento dei colleghi alla (vana) ricerca di una frase strappata sulla famiglia ritrovata, la separazione con Giorgia che invece resta anche se «ci vogliamo bene», come ha messo in chiaro la stessa premier in un’intervista agostana a Chi.
Mission impossible. Giambruno della vita privata non parla (quasi) piú e a Ferragosto si divertiva a fare zig zag in bici con tanto di scherno ai paparazzi: «Questa ve la siete persa!». Torna in veste composta sul palco di Ceglie, intervista l’amico Salvini. Infrastrutture, pnrr, governo: un dossier alla volta. Qui e lí uno strappo al protocollo. Come quando il leghista rivolge un saluto alla piccola Ginevra, in prima fila a sentire il papà a Ceglie, un pizzico stanca dalla giornata. Pure l’ex anchorman di Mediaset scherza sulla sua vacanza nella masseria Meloni: «Ho preso due chili qui a Ceglie…». In TV a condurre ancora non torna, Giambruno però resta autore al Biscione e in futuro chissà. I rapporti con Giorgia? Più che buoni, dicono i ben informati. Ma non é un mistero, visto che a parlare sono i diretti interessati con reciproche carezze mediatiche.
Il bene resta, é la tesi di entrambi, la separazione pure. Gli incontri sono frequenti e non potrebbe essere altrimenti, perché servono a dare serenità alla piccola Ginevra, attaccatissima a entrambi ( e ormai presenza fissa nei viaggi anche più esotici con la mamma-premier, che coglie ogni occasione per starle vicina). Davanti ai microfoni del settimanale Oggi Giambruno ha speso parole al miele per Giorgia e casa Meloni: «Ogni volta che sono con mia moglie e mia figlia mi sento un uomo appagato. La felicità per me è condividere le piccole gioie quotidiane con le persone che amo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this