Un ragazzino di 12 anni, disperso in un’area remota dell’Australia settentrionale, potrebbe essere stato vittima di un attacco da parte di un coccodrillo. La polizia ha dichiarato mercoledì che le squadre di ricerca stanno setacciando un torrente alla ricerca di indizi.
Le prime informazioni dalle forze dell’ordine
«Le prime informazioni indicano che il bambino è stato attaccato da un coccodrillo», ha dichiarato la polizia del Territorio del Nord in un comunicato. Gli agenti stanno perlustrando un’ampia area del torrente in barca, cercando segni del ragazzino scomparso. L’adolescente è scomparso martedì sera dopo aver nuotato in un torrente vicino a Palumpa, una remota comunità aborigena situata a circa sette ore di auto a sud-ovest di Darwin, la capitale dello Stato. Gli attacchi di coccodrilli sono rari ma non sconosciuti nel Territorio del Nord, una regione scarsamente popolata dell’Australia.
Attacchi di coccodrilli nel Territorio del Nord
A metà giugno, un coccodrillo d’acqua salata lungo 3,60 metri, che aveva terrorizzato una comunità aborigena nel nord dell’Australia attaccando i residenti e divorando i cani, è stato mangiato durante un banchetto tradizionale dopo essere stato ucciso dalla polizia. Il coccodrillo era migrato durante un episodio di inondazione all’inizio dell’anno, spostandosi in un fiume vicino alle case della regione, a circa sei ore di macchina a sud di Darwin.
Leave feedback about this