18.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Technology

«Follie per amore? Resistere con lo stesso uomo per 24 anni. I miei nipoti sono innamorati e si confidano con me»


Mara Venier si prende anche il sabato dopo la domenica (in). Se la prende con “Le stagioni dell’amore”, un nuovo show romantico dedicato agli over 60. Un programma che sente suo e che a Tv Sorrisi e Canzoni descrive in ogni suo dettaglio: «In ogni puntata c’è un protagonista, un uomo o una donna di età matura che crede ancora nell’amore e vuole ricominciare ad amare. Incontrerà tre potenziali anime gemelle attraverso gli “avatar”: ragazzi che impersonano sia il protagonista sia i pretendenti da giovani. E indossano gli stessi abiti con cui gli over 60 erano vestiti nel pieno dei loro vent’anni». Gli incontri avverranno su un treno, «nella carrozza degli appuntamenti».

Gianni Morandi, la prima moglie Laura Efrikian: «Conobbi un altro uomo e mi sentii amata». Il figlio Marco: «Mi chiedono solo di mio padre»

Il nuovo programma

Il ruolo di Zia Mara sarà quello di voce narrante: «Commento da una sorta di sala d’aspetto i momenti più emozionanti degli incontri.

Una volta fatta la scelta fra i tre pretendenti, i due over 60 si incontreranno per capire se l’interesse reciproco maturato nell’incontro è confermato. Ho deciso di fare questa piccola cosa perché è un programma di cuore…».

L’amore

Per Mara «l’amore è amore, l’età non conta. Alcune sono storie anche drammatiche, di fallimenti, di lutti. Ma l’idea di poter ricominciare e di fare ancora un pezzo di vita con un’altra persona è meravigliosa». Capitolo Avatar. Se Mara Venier dovesse scegliere una giovane attrice per impersonare lei a vent’anni a Tv Sorrisi e Canzoni confessa che sceglierebbe: «Matilda De Angelis, senza dubbio. Perché è pazza come lo ero io alla sua età. Solo che io pazza lo sono rimasta per tutta la vita».

E a proposito di amore: «Ho avuto tanti amori. Alcune volte è andata bene, altre male, ma non ho rimpianti: tutto va vissuto, anche i dolori che fanno crescere. Adesso sto vivendo felicemente il 24° anno dal mio primo incontro con Nicola Carraro». Innamorarsi a 50 anni, come è successo a lei è diverso: «L’amore della maturità non è l’innamoramento, non è la passione, è l’amore assoluto, totalizzante, è volersi bene e condividere tutto». Mara farebbe ancora follie per amore? «Non esiste la follia per amore. La vera follia è stare 24 anni con lo stesso uomo: a quest’età non c’è niente di più folle che cucinare, dirsi tutto, confortarsi a vicenda, resistere».

I nipoti

Poi allo storico settimanale televisivo svela che i suoi nipotini Claudio e Giulio sono innamorati «Il piccolo, Claudietto, è innamorato della sua compagna di banco della prima elementare. Lei si chiama Stefania e lui mi fa vedere i disegni che si scambiano, pieni di cuoricini. E il grande, Giulio, ha la sua Carolina. Sa, i miei nipoti con me si confidano…».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]