Juventus, il punto su En-Nesyri
Qualora dovesse sfumare Mateta, il nome di En-Nesyri potrebbe diventare concreto per la Juventus. Resta l’ostacolo ingaggio, visto che l’attaccante percepisce circa 8 milioni a stagione, cifra distante dalle possibilità dei bianconeri.
Le ultime su Mateta
Anche l’Aston Villa è sulle tracce di Mateta. Oggi ha proposto uno scambio al Crystal Palace, anche se il calciatore sarebbe intenzionato a vestire la maglia della Juventus che però offre circa 30 milioni, il club inglese invece ne chiede 40.

Fiorentina, Dzeko e Richardson in uscita
Dopo aver piazzato tre colpi in entrata (con Fabbian diventerebbero quattro), la Fiorentina punta a cedere Dzeko e Richardson. Come riportato da Matteo Moretto, l’attaccante bosniaco avrebbe già trovato un accordo economico sia con lo Schalke 04, che con il Paris Fc. L’attaccante si è però preso qualche ora per riflettere sui due progetti tecnici.Il centrocampista invece, sarebbe ad un passo dal Copenaghen, in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro.
Como tra Tevares e Kaiki
Il Como, dopo aver trionfato all’Olimpico con la Lazio, è tornato sul mercato. L’obiettivo è garantire un nuovo terzino a Fabregas, visto che Posch (vicino al Mainz) ha deluso le aspettative fino ad ora. Il primo nome rimane quello di Tavares, anche se la concorrenza (Arabia e Turchia) complica la trattativa. L’alternativa è Kaiki Bruno del Cruzeiro. I Lariani avrebbero già effettuato un’offerta di circa 9 milioni di euro: la richiesta è però di 15 milioni di euro. Attesi sviluppi nelle prossime ore.
Lecce, Cheddira per l’attacco
Il Lecce, dopo aver perso per 2/3 mesi Camarda, è pronto ad accogliere un nuovo attaccante. Come riportato da Gianluca Di Marzio, i pugliesi hanno definito l’arrivo di Walid Cheddira.
Abraham torna in Premier League
Tammy Abraham, ex attaccante della Roma, è pronto a tornare in Premier League. Come riportato da Fabrizio Romano, l’attaccante inglese, dopo aver messo a segno 7 reti e un assist in 18 presenze al Beşiktaş, si potrebbe trasferire all’Aston Villa.
🚨🟣🔵 Aston Villa are advancing in talks with Besiktas to get Tammy Abraham deal done.
Agreement sealed with the player as Tammy opened doors to #AVFC move.
Club to club talks moving fast, not done yet but well underway. pic.twitter.com/0ktE8RRBPh
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2026
Bailey torna all’Aston Villa
La Roma ha deciso di interrompere il prestito di Bailey. L’esterno non ha convinto Gasperini in questi mesi, che ha provato ad adattarlo in diversi ruoli, senza però ricevere risultati soddisfacenti. Il mercato ha portato due nuovi attaccanti, chiudendo di fatto le porte al giammaicano.

Napoli, Ngonge verso il ritorno
Il Napoli, dopo solamente sei mesi, potrebbe riaccogliere Ngonge.
Il calciatore, in prestito al Torino, non ha fornito prestazioni positive in questa prima parte di stagione, rimanendo ai margini del progetto granata. Motivo per cui gli azzurri sarebbero pronti a trovare una nuova soluzione per il belga. Interesse da parte di Mallorca e Fiorentina.

Juventus, piace Kessie per giugno
La Juventus pensa già al futuro. La dirigenza bianconera avrebbe infatti messo da tempo gli occhi sull’ex centrocampista del Milan, Franck Kessie, in scadenza con l’Al-Ahli il prossimo giugno. Il club saudita sarebbe pronto ad offrire un rinnovo di contratto a cifre importanti, ma ad oggi il calciatore ivoriano si è preso del tempo per valutare quale possa essere la possibilità migliore per la sua carriera. La Vecchia Signora rimane comunque in pole.

Roma, si complica la pista Dragusin
Dopo l’ennesimo infortunio di Hermoso, la Roma è tornata sul mercato alla ricerca di un difensore. Il primo nome sulla lista è quello di Dragusin, calciatore del Tottenham con un passato alla juventus e al Genoa. Come riportato da Fabrizio Romano, la trattativa non è semplice a causa della panchina in bilico di Thomas Frank, che potrebbe presto essere esonerato. In caso venisse ingaggiato un nuovo allenatore è possibile che voglia valutare il centrale romeno, non lasciando così, spazio ai giallorossi.
Juventus, En-Nesyri è l’alternativa a Mateta
La Juventus continua a cercare un nuovo attaccante. Il primo nome rimane quello di Mateta, giocatore francese del Crystal Palace: ha però un costo del cartellino molto elevato. I bianconeri hanno già fatto un’offerta, che è stata subito rispedita al mittente. Se l’operazione si dovesse complicare, la dirigenza potrebbe cambiare obiettivo. Come riportato da Sky Sport, uno dei nomi caldi è quello di En-Nesyri, calciatore marocchino del Fenerbahçe, che si sposerebbe alla perfezione con l’idea tattica di Spalletti. Il nodo in questo caso potrebbe riguardare l’ingaggio del marocchino, visto che in Turchia guadagna 8 milioni di euro netti.

Napoli, occhi puntati su Marcos Leonardo
In attesa della decisione finale di Lucca (il Napoli ha già l’accordo con il Nottingham Forest), la società ha iniziato a muoversi per un possibile sostituto. Il primo nome, come confermato da Gianluca Di Marzio, rimane quello di Marcos Leonardo, attaccante brasiliano di proprietà dell’Al-Hilal.

Sohm al Bologna
Con Fabbian alla Fiorentina, il Bologna è corso subito ai ripari, chiudendo per Sohm, centrocampista svizzero classe 2001. Il calciatore dovrebbe arrivare alla corte di Italiano in prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro.
Fiorentina, colpo Fabbian
La Fiorentina è pronta ad accogliere il suo quarto colpo di mercato. Secondo Sky Sport, si è conclusa positivamente l’operazione per Giovanni Fabbian, trequartista italiano, che arriva dal Bologna. L’accordo è stato definito sulla base di un prestito oneroso (1 milione) con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni, in caso di salvezza. E’ previsto anche un bonus di 1,5 milioni di euro.

Calciomercato live, le trattative di oggi martedi 20 gennaio 2026. La Fiorentina ha chiuso l’operazione Fabbian. Il Bologna prende Sohm. Il Napoli valuta Marcos Leonardo. Juventus, En-Nesyri è l’alternativa a Mateta. La Roma ha interrotto il prestito di Bailey, che torna in Inghilterra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Leave feedback about this