Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Europei 2024, invasione di tifosi inglesi a Berlino prima di Spagna-Inghilterra
Sports

Europei 2024, invasione di tifosi inglesi a Berlino prima di Spagna-Inghilterra


Berlino è stata invasa da circa 35mila tifosi inglesi, che stasera proveranno a spingere la squadra di Southgate, verso un titolo che manca dal 1966. Poco prima dell’inizio della finale di Berlino tra Spagna e Inghilterra molti tifosi britannici hanno affollato le strade della capitale tedesca. 

Spagna-Inghilterra: invasione dei tifosi inglesi

Fiumi di birra, controlli serrati e le vie del centro città che sono state prese d’assalto. Nella Fan Zone più lunga al mondo, che comprende anche la Porta di Brandeburgo, un grande numero di persone sono pronte per assistere alla gara sui maxischermi. Ai tifosi inglesi si sono aggiunti gli oltre 12mila spagnoli, più tutti i supporters neutrali, amanti del calcio.

L’atmosfera è davvero magica a poco dall’inizio della finale. Saranno presenti anche il principe William e il re Felipe VI, il premier britannico Keir Starmer e quello spagnolo Pedro Sanchez: tribuna autorità di spessore per l’ultimo atto dell’Europeo di Germania. L’Olympiastadion di Berlino spegnerà le luci su questo torneo dopo un mese di grande calcio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version