Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology «Ero sulla nave Achille Lauro quando affondò, mia madre sentì la notizia al telegiornale»
Technology

«Ero sulla nave Achille Lauro quando affondò, mia madre sentì la notizia al telegiornale»


Ogni Martedì alle 17 le notizie di Moda
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Francesca Fialdini ospita a “Da noi…a ruota libera” Alessandro Borghese, per un ‘viaggio’ dalla sua cucina ai ricordi di gioventù a volte drammatici: “Ho iniziato la mia carriera sulle navi da crociera, ero a bordo dell’Achille Lauro quando affondò nel 1994, un’avventura forte, sono stato tre giorni su una zattera, recuperato e salvato poi da una petroliera greca. Mia madre seppe del naufragio dal telegiornale, siamo riusciti a comunicare solo dopo esserci messi in salvo!. Un’esperienza però che non dimenticherò mai. Mi ricordo tutto di quei tre giorni passati in mare in cordata a bere l’acqua dalle razioni, ma sono fortunato ad essere qui per poterlo raccontare”.

Alessandro Borghese e il rapporto con il padre 

Nel salotto della Fialdini, Borghese rivela alcuni trucchi del mestiere alcuni ‘ereditati’: “Mio padre napoletano mi ha trasmesso l’amore per la cucina e per la convivialità, si viveva intorno ad un tavolo con la famiglia, gli amici e il cibo delizioso.

Ed oggi sono un cuoco e cucinare è un atto d’amore, è un mestiere che richiede tanta disciplina e tanta costanza: siate curiosi e appassionatevi alla buona cucina!”

Prima di congedarsi, il ricordo della collega Paola Marella, da poco scomparsa: “Io e Paola Marella abbiamo iniziato insieme, ognuno nel suo settore, è sempre stata una grande professionista, elegante e mancherà a tutti noi.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version