Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Edoardo Affini vince la medaglia d’oro nella prova a cronometro agli Europei, bronzo per Cattaneo
Sports

Edoardo Affini vince la medaglia d’oro nella prova a cronometro agli Europei, bronzo per Cattaneo


Edoardo Affini ha trionfato in Belgio nella prova a cronometro su strada. L’azzurro è diventato il nuovo campione europeo con una crono perfetta chiusa sulle strade del Limburgo con il tempo di 35 minuti, 15 secondi e 47 centesimi. Una prestazione splendida come testimonia il distacco dal secondo classificato Stephen Kung, lontano quasi mezzo minuto negli ultimi chilometri. Ha chiuso invece terzo l’altro azzurro Mattia Cattaneo, conquistando così la medaglia di bronzo (35’35″13).

Cornegliani oro nel ciclismo alle Paralimpiadi: «Lo inseguivo da una vita». Argento per Mazzone. Bebe Vio in semifinale

Il ciclismo italiano torna a brillare a livello europeo grazie alla splendida vittoria di Edoardo Affini che si è preso una straordinaria medaglia d’oro a cronometro. Il  28enne originario di Mantova, insieme a Mattia Cattaneo, è stato protagonista di una grane prestazione negli Europei che si stanno svolgendo in Belgio.

I due azzurri hanno conquistato, rispettivamente, il primo e il terzo posto nella prova a cronometro su strada.

Alice Toniolli, la ciclista è uscita dal coma farmacologico 9 giorni dopo l’incidente, la società sportiva: «parla e riconosce le persone»

Per Affini è la seconda medaglia agli Europei dopo il bronzo ottenuto nella cronometro del 2019, mentre per l’Italia (nonostante l’assenza di Ganna) siamo davanti all’ennesima grande impresa di questi ultimi mesi di sport: siamo infatti la seconda nazionale a mettere a segno una doppietta nella cronometro maschile degli Europei di ciclismo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version