Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports ecco l’anno meraviglioso di Lautaro Martinez
Sports

ecco l’anno meraviglioso di Lautaro Martinez


Un 2024 davvero splendido quello di Lautaro Martinez. E non è ancora finito. Prima lo scudetto, quello della seconda stella, da capitano dell’Inter, poi la Copa America (la seconda dopo quella del 2021) con l’Argentina. Con tanto di titolo di capocannoniere sia in Serie A con 24 gol sia nel torneo continentale con cinque reti. L’ultimo sigillo proprio in finale, al minuto 112.

Coppa America, cosa è successo: gli scontri tra tifosi, la finale iniziata in ritardo, la festa

Lautaro Martinez decide la finale di Coppa America

Ha raccolto un assist di Lo Celso e trafitto Vargas, facendo piangere la Colombia e regalando a Lionel Messi, in lacrime in panchina per l’infortunio alla caviglia, il quarto titolo con la propria Nazionale. Adesso Lautaro Martinez è pronto ad andare in vacanza, poi sbarcherà alla Pinetina intorno all’8 agosto per ricominciare in maglia nerazzurra agli ordini di Simone Inzaghi. Vuole un’altra stagione da protagonista, magari in Champions.

Prima firmerà il rinnovo: l’accordo c’è ormai da tempo. Intanto, in Argentina se lo coccolano. Tutti lo hanno abbraccio al termine di una gara molto dura sul piano fisico.

E non è neanche partito titolare. Il c.t. dell’Albiceleste ha iniziato con Messi e Alvarez e ha lanciato nella mischia Lautaro Martinez soltanto nei supplementari. Ed è stato ripagato con il gol del successo che ha regalato al suo paese la 16° Copa America, staccando l’Uruguay fermo a 15. L’immagine più bella è l’abbraccio che gli regala Messi. Che ha trasformato le lacrime in un sorriso. Ed è una rivincita per lo stesso capitano dell’Inter, che in Qatar nel 2022 era rimasto un po’ in ombra. Invece nel torneo giocato negli Stati Uniti, Lautaro Martinez ha segnato cinque dei nove gol argentini. Meglio di così…

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version