Commenti e retroscena del panorama politico
Iscriviti e ricevi le notizie via email
Maria Rosaria Boccia ha ufficialmente detto sì alla proposta di Stefano Bandecchi. L’imprenditrice napoletana, recentemente finita al centro dello scandalo che ha portato alle dimissioni dell’ ex ministro della cultura Gennaro Sangiuliano, si candiderà alle prossime elezioni regionali in Campania con la lista “Dimensione Bandecchi”. Ancora nessuna firma, ma l’accordo è già sul tavolo. A confermarlo è la stessa imprenditrice vesuviana, che dopo un incontro in pizzeria con l’imprenditore ternano, ha subito ufficializzato la sua candidatura.
“Dimensione Bandecchi”, la lista in cui si candiderà
Quest’anno Fitto e Cirielli non saranno i soli a concorrere per la poltrona più ambita della regione Campania.
Insieme a loro anche altri candidati e tra questi Stefano Bandecchi, fondatore dell’Università Niccolò Cusano e attuale sindaco di Terni. La sua lista, Dimensione Bandecchi, è pronta al primo test politico veramente importante. Il progetto è chiaro: intercettare l’elettorato deluso tanto dal centrosinistra quanto dal centrodestra, con un solo obiettivo: Smontare il “duopolio destra- sinistra”. Per farlo punta tutto su una campagna fuori dagli schemi volta a conquistare il consenso di imprenditori delusi e astenuti.
Verso una sfida Boccia Sangiuliano?
In cantiere un ipotesi che vedrebbe sfidarsi Maria Rosaria Boccia e il suo ex “amico” Gennaro Sangiuliano. Ancora nulla di ufficiale, ma rimane alta la probabilità che Sangiuliano scelga di tornare in politica proprio in Campania, come capolista di Fratelli d’Italia. Se l’inviati del TG1 dovesse confermare la sua candidatura, i due si ritroverebbero l’uno contro l’altra nella stessa corsa elettorale, in uno scontro politico che saprebbe di personale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA