18.01.2026
12 Street, Rome City, Italy
Sports

E’ morto Genesio Bevilacqua patron dell’Althea Racing. Nel 2011 vinse il mondiale Superbike con Checa


Lutto nel mondo dello sport italiano e del moticlismo internazionale e anche dell’imprenditoria viterbese. Si è spento a Civita Castellana, all’età di 66 anni, Genesio Bevilacqua fondatore e proprietario del Team di moto Althea Racing dal 2007 e di un ‘azienda ceramica locale. Da giovane aveva praticato il rugby con buoni risultati con la squadra di Civita Castellana.  

Nel primoi anno di attività il team partecipò per la prima volta al campionato mondiale Supersport con una Honda. In seguito ha allargato anche la partecipazione al mondiale Superbike e alla Superstock. Nel 2010 con la Ducati iniziò un percorso che nell’anno successivo portò il suo team alla conquista del mondiale Superbike con il pilota spagnolo Carlos Checa. Tra le sue creature, poichè grande appasionato di moto, aveva realizzato il museo «Moto dei Miti» a Civita Castellana; una raccolta di mezzi che raccontava la storia del motociclimo mondiale e che richiamava ogni giorno appasionati di da tutto il mondo. 

Nelle ultime stagioni con il sostegno dell’Econsagata, aveva partecipato con il team al mondiale Supersport con due piloti e da qualche giorno aveva presentato la squadra per la stagione 2026. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]