Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology è il messaggio d’amore del padre verso la figlia ricoverata
Technology

è il messaggio d’amore del padre verso la figlia ricoverata


Moda e Tendenze, ogni martedì
Iscriviti e ricevi le notizie via email

La piccola spiaggia del porticciolo di Torre Vado (Morciano di Leuca), solitamente tranquilla e silenziosa, è stata “invasa” da decine di cuoricini disegnati sulla sabbia: si è trasformata in un luogo di pura poesia. Decine di cuoricini disegnati sulla sabbia, grandi e piccoli, perfettamente tracciati, hanno invaso l’intero arenile creando un effetto scenografico incantevole. Lo sfondo, catturato dall’alto in uno scatto di Antonio Pellico, è da cartolina.

LA MALATTIA

Dietro questa delicata opera di sand art si nasconde una storia d’amore profonda: quella di un padre che, attraverso questi segni effimeri, ha voluto mandare un messaggio alla propria figlia, affetta da una patologia agli occhi e attualmente ricoverata per sottoporsi a cure. Ogni cuore è un pensiero per lei, un tentativo di strapparle un sorriso — sempre difficile, ma mai impossibile. È un modo per trasformare il dolore in speranza, per non cedere alle lacrime e dare forma all’amore più autentico. Le immagini di questa meravigliosa iniziativa, catturate dall’alto dal fotografo Antonio Pellico, hanno subito fatto il giro dei social, regalando a molti un momento di emozione e riflessione. Il messaggio silenzioso di questo padre ha conquistato tutti; e ora che si conosce il motivo che lo ha ispirato, tocca ancor più nel profondo. In un’epoca segnata da parole dure e da un clima di odio crescente, qualcuno ha scelto di disegnare cuori sulla sabbia. Un gesto semplice, ma potente, che ricorda a tutti noi che un altro modo di pensare, di vivere le comunità e il mondo, è ancora possibile, necessario, e forse urgente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version