20.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

è il giorno di Fofana. Juventus, in chiusura l’affare Koopmeiners. Napoli, passi avanti per David Neres


Oggi è il giorno di Fofana al Milan. Il centrocampista francese arriverà in serata a Milano, dicendo addio al Monaco e alla Ligue 1. L’affare si è chiuso nella giornata di Ferragosto quando Oltralpe è arrivato l’ok all’ultima proposta del club di via Aldo Rossi: 20 milioni di euro più cinque di bonus. Adesso l’ultimo obiettivo del Diavolo resta Samardzic. Le parti sono distanti: i rossoneri offrono 18 milioni di euro, l’Udinese ne chiede 25. Potrebbe dare una mano la cessione di Adli, che piace a club arabi e al Brentford.

Dybala verso l’Arabia, cosa sappiamo: la delusione della Joya, i piani della Roma, il ricco stipendio

Sono ore importanti in casa Juventus. Thiago Motta ha chiamato Kalulu, che ha dei dubbi sul trasferimento in bianconero, per rassicurarlo sul ruolo che avrà in campo. Cristiano Giuntoli ha fatto passi da gigante per Koopmeiners. I bianconeri con i bonus si sono avvicinati ai 60 milioni di euro chiesti dall’Atalanta per il fantasista olandese e vorrebbero chiudere la trattativa entro questo weekend per averlo a disposizione già lunedì contro il Como. Quindi, da oggi ogni momento è quello giusto per la fumata bianca. La Dea sta acquistando O’Riley dal Celtic. Il rilancio dell’Atalanta è stato di 27 milioni di euro, a fronte di una richiesta di 29 mai abbassata dai dirigenti scozzesi.

Il giocatore non vede l’ora di trasferirsi a Bergamo. L’alternativa è Samardzic, già cercato dal Milan. Sempre in casa Juventus si lavora alla chiusura di Nico Gonzalez con la Fiorentina e a quella di Conceicao junior con il Porto. Ed è atteso l’annuncio del rinnovo di Yildiz fino al 2029: il nuovo numero 10 bianconero passa da un ingaggio di 300mila euro a un milione di euro più bonus. Gudmundsson è ormai un giocatore della Fiorentina: a Firenze guadagnerà tre milioni di euro a stagione (il doppio rispetto a quello che percepisce al Genoa), La Fiorentina lo acquista in prestito oneroso, a circa otto milioni, con un obbligo di riscatto che porterà la cifra complessiva, fra parte fissa (oltre 17) e bonus (poco inferiori ai quattro milioni), a circa 29 milioni. Può diventare in caso di riscatto l’acquisto più caro nella storia del club viola. Alla corte di Alberto Gilardino, che ha perso anche Retegui, arriva Pinamonti. L’Inter continua a cercare un difensore giovane e il prescelto è Tomas Palacios, argentino di 21 anni che gioca nell’Independiente Rivadavia (ma di proprietà del Talleres). Il mancino è nel mirino anche di altri club europei, su tutti il Lipsia. Il Napoli sta chiudendo con il Benfica per David Neres. Affare da 28 milioni di euro bonus inclusi. Un altro obiettivo di Aurelio De Laurentiis è Gilmour, centrocampista scozzese. Accordo con il giocatore totale: si stanno definendo bonus e altri dettagli con il Brighton. Infine, per quanto riguarda McTominay, il Manchester United chiede 30 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]