Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Dybala e Castellanos, l’Argentina nelle qualificazioni mondiali fa felici Roma e Lazio
Sports

Dybala e Castellanos, l’Argentina nelle qualificazioni mondiali fa felici Roma e Lazio


Soddisfazioni da oltreoceano per le romane. Nella vittoria dell’Argentina per 3 a 0 sul Cile, valevole per le qualificazioni ai mondiali 2026, sono entrati in campo anche Valentin Castellanos della Lazio e Paulo Dybala della Roma, con quest’ultimo che ha anche segnato il terzo gol.

Dybala, inno alla Joya con l’Argentina: gioca con la 10 di Messi e Maradona e torna al gol dopo due anni

La partita

Nessuno dei due è partito titolare in una albiceleste che ha mostrato la stessa qualità di gioco dei trionfi nelle ultime due Coppe America e alla Coppa del Mondo del 2022. Al Monumental di Buenos Aires, il ct Lionel Scaloni mette in campo una formazione diversa da quella che siamo stati abituati a vedere nei tornei maggiori più recenti. Un 3-5-2 per compensare le mancanze di Lionel Messi e Angel Di Maria, che proprio ieri ha dato il suo addio alla nazionale portato in trionfo dai compagni. In attacco è andata molto bene la coppia formata da Julian Alvarez e dall’interista Lautaro Martinez.

Il primo gol è arrivato all’inizio del secondo tempo: Alexis McAllister che ha bucato la porta avversaria dopo un elegante velo del ‘Toro’. Secondo gol di Alvarez al minuto 84 con un grande tiro da fuori area.

Saud Abdulhamid show con l’Arabia Saudita: il sombrero, lo scatto e l’assist. Poi colpisce un palo di testa

I “romani”

Esordio assoluto in nazionale maggiore per Castellanos, che sui social ha espresso la sua gioia: «Sono molto felice di poter debuttare con questa bellissima maglia realizzando un sogno. Grazie per avermi reso parte della squadra». «Uno dei motivi per cui non sono andato in Arabia è proprio perché volevo tornare a vestire la maglia dell’Argentina», ha invece dichiarato Dybala, che ha ritrovato maglia, gol e sorriso. Il tutto con la pesante 10 di Maradona e Messi sulle spalle. L’ultimo gol della ‘Joya’ con l’albiceleste era arrivato contro l’Italia nella Finalissima del 2022. Nota amara per i tifosi della Juventus: Nico Gonzalez, arrivato quest’estate dalla Fiorentina è uscito al 53esimo per un problema alla caviglia sinistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version