Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports due argenti e un bronzo in vasca in Slovacchia
Sports

due argenti e un bronzo in vasca in Slovacchia


Commenti e retroscena del panorama politico
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Ancora tre medaglie per gli azzurrini del nuoto agli Eurojuniors in Slovacchia: due argenti e un bronzo. Nei due secondi posti c’è sempre in vasca Daniele Del Signore, il 18enne di Genziano che si piazza al secondo posto nei 200 dorso; il suo 1:57.94 è il personal best (mai era sceso sotto l’1:58) ed è di soli cinque centesimi più alto dell’1:57.89 dell’ungherese Racz.
Poi Daniele torna in vasca per la staffetta 4×100 mista mista, quattro stili e due sessi, ed anche qui l’Italia è d’argento. La sua frazione, a dorso, è la migliore degli otto finalisti. Gli dà il cambio Michele Longobardo per la rana, poi Caterina Santambrogio farfalla e quarta frazionista è la 14enne Alessandra Mao. L’Italia chiude in 3:50.30 al secondo posto dietro il quartetto britannico che, 3:47.07, si prende il record europeo juniores.

I successi azzurri

Anche per Michele Longobardo questa era la seconda medaglia personale di giornata: il ranista che ieri aveva tolto il record italiano juniores a Nicolò Martinenghi, stavolta fa ancora meglio e scende sotto i 2:11: 2:10.88, alle spalle della speranza inglese Novacki 2:08.32, record di categoria.

Il Grand Prix di Bolzano

Podi in azzurro anche nella prima giornata del Grand Prix di tuffi a Bolzano, meeting internazionale: Chiara Pellacani in nuova coppia con Elisa Pizzini vince il sincro da 3 metri, Sarah Joidoin di Maria è seconda dalla piattaforma, e dal trampolino Giovanni Tocci è terzo con quarto Matteo Santoro. 

Credits: Federnuoto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version