Revolut, banca con oltre 30 milioni di clienti in Europa e 2 milioni in Italia, annuncia nuove partnership con i principali aeroporti internazionali, compresi gli scali romani, per fornire un nuovo servizio ai passeggeri in partenza.
I viaggiatori in transito dagli aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino, da Milano Malpensa, Porto, Helsinki e Bruxelles potranno ottenere carte di debito Revolut gratuite da distributori automatici installati negli aeroporti. Le carte Revolut godono dell’ampia accettazione della rete Visa e possono essere utilizzate in 200 paesi e da oltre 100 milioni di commercianti in tutto il mondo. I viaggiatori potranno collegare la propria carta al proprio conto Revolut per ottenere un cashback di 10 euro sulla prima transazione. I distributori automatici Revolut saranno disponibili e operativi a Roma Ciampino e Milano Malpensa a luglio, a Porto e Helsinki ad agosto e a Bruxelles dopo l’estate.
Revolut ha iniziato a testare questa modalità innovativa di distribuzione delle carte a Roma Fiumicino nel luglio 2023 e durante l’ultimo anno oltre 100.000 carte Revolut sono state ritirate gratuitamente dai passeggeri poco prima del decollo.
“Poiché la nostra ambizione è quella di diventare la prima banca globale, per noi gli aeroporti sono il luogo naturale in cui pubblicizzare il nostro prodotto.
Rappresentano una location premium in linea con il posizionamento che vogliamo avere con il nostro brand. Riteniamo inoltre che rendere disponibili pagamenti più semplici e senza attriti ai cittadini globali quando ne hanno più bisogno sia un’attività rivoluzionaria”, afferma Antoine Le Nel, chief growth and marketing officer di Revolut. “Siamo orgogliosi di vedere interesse da parte dei principali aeroporti internazionali e miriamo ad aggiungere altri hub in Europa nei prossimi mesi. Ringraziamo Adr per aver creduto per prima nel progetto e per essersi fatta promotrice di una sua ulteriore espansione. Dopo il successo iniziale, la nostra partnership è andata oltre e siamo diventati il partner principale di Fiumicino per il 2024, con un’ampia presenza del marchio nelle principali aree dell’aeroporto che includono jetbridge a marchio Revolut, formati pubblicitari digitali innovativi in aree strategiche e l’estensione a Roma Ciampino”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this