Parte bene l’avventura dell’Italia Femminile all’Europeo in Svizzera: le azzurre di Andrea Soncin vincono 1-0 contro il Belgio grazie alla rete di Arianna Caruso al 44′ del primo tempo. Buona la prima, almeno nel punteggio, per l’Italia.
Europeo femminile, Belgio-Italia 0-1
Buono il risultato, meno la prestazione, soprattutto nella prima parte della sfida. Un’Italia contratta, senza idee, e con poca velocità. E questo ha permesso alla formazione belga di prendere presto le misure, di creare qualche occasione e di mettere in difficoltà e in apprensione la difesa azzurra che molto spesso si è fatta trovare scoperta. Poi però, quando c’è la qualità, allora sì che si può fare la differenza.
⏱️
🇧🇪🇮🇹 #BelgioItalia 0️⃣-1️⃣
44′ #Caruso#WEURO2025#Nazionale #Azzurre #LeAzzurreSiamoNoi pic.twitter.com/Bornu1kJGu— Nazionale Femminile di Calcio (@AzzurreFIGC) July 3, 2025
La qualità di Giugliano, abile a pescare Di Guglielmo che poi ha servito la centrocampista del Bayern Monaco, brava a controllare e sparare sotto la traversa per il gol che ha deciso il match. Una sfida che invece, nel secondo tempo, è stata gestita dalle azzurre che dalle parti di Giuliani non hanno rischiato più nulla e con Cambiaghi, in almeno due occasioni, sono andate vicine al raddoppio. Bene così, per ora, anche se contro il Portogallo servirà una gara diversa, soprattutto in termini di gioco.
Subito decisiva, perché potrebbe valere anche il passaggio del turno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this