16.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

dall’incontro col Papa all’allenamento con Jacopo Berrettini


Dal Foro Italico allo stadio Olimpico, passando per il Vaticano. La giornata di Jannik Sinner, teoricamente di riposo, si è conclusa con Bologna-Milan, finale di Coppa Italia a cui l’altoatesino — grande tifoso rossonero — non ha voluto mancare. Il numero uno del tennis mondiale è giunto nella pancia dello stadio accompagnato in macchina per dirigersi, scortato dalla sicurezza, verso l’ingresso della tribuna. Per lui l’affetto dei tifosi, pronti a chiedere un selfie o un autografo: una serata di svago, come lui stesso aveva ammesso dopo la vittoria contro Cerundolo, prima di rituffarsi con la mente agli Internazionali d’Italia. 

La giornata «di svago» di Sinner

La giornata è cominciata con l’incontro con Papa Leone XIV, con cui ha avuto modo anche di scherzare parlando di tennis. «Un onore immenso», ha commentato Jannik su Instagram, che nel pomeriggio è tornato ad allenarsi sul campo 5 del Foro Italico. Con lui, in qualità di sparring partner, Jacopo Berrettini, fratello del più famoso Matteo.

In serata finalmente Bologna-Milan all’Olimpico, seduto a due passi da altri big dello sport come Roberto Baggio e Luciano Spalletti. Una giornata diversa, ma con la testa sempre al tennis, in vista del quarto di finale di domani contro il norvegese Ruud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]