31.08.2025
12 Street, Rome City, Italy
Politics

dalla foto con la cervia al giardinaggio


Giardinaggio, grigliate, foto al mare. Se il grosso della politica si gode gli ultimi scampoli estivi lontano dai social, tenendo alto il riserbo sulle mete scelte, non si può dire lo stesso per Roberto Vannacci, il vice di Matteo Salvini ed europarlamentare della Lega a Bruxelles. Diventato, per certi versi, il protagonista social della settimana ferragostana. E non solo. 

La cernia 

L’ultimo caso, che ha suscitato un polverone di polemiche, risale proprio al 15 agosto. Galeotto il video, caricato dal generale sui social, che lo ritrae in acqua con in mano una grossa cernia, già senza vita: «Buon Ferragosto a tutti….e godetevi la faccia della sinistra alle prossime elezion».

Uno scherzo che non è andato giù agli animasti che, di tutta risposta, hanno annunciato un esposto per aver pescato e fotografato una cernia. Da qui il nuovo affondo dell’esponente del  Carroccio, stavolta con una foto caricata sempre sui suoi profili personali: «Aggiungete all’esposto la denuncia per essere «cernivoro» poiché, in modo molto disumano e disgustoso quel pesce l’ho pure mangiato .

E se proprio volete, aggiungete l’aggravante del sessismo perché ho mangiato «una cernia» e non «un cernio». Mi domando se i pescivendoli del mercato di San Benedetto non corrano lo stesso rischio».

Giardinaggio e grigliate

Non solo cervie. Con i suoi follower, il generale condivide anche altre attività svolte nel tempo libero, ad esempio il giardinaggio, fatto con «spirito italico» o la grigliata alla vigilia di San Lorenzo, in compagnia di un gruppo di amici e il commento: «Il mio stellato preferito». Senza però rinunciare a presenziare convegni e kermesse, come la Versiliana, e feste di piazza. Insomma se le vacanze, prima del rientro a da Bruxelles sono agli sgoccioli, per il generale Vannacci la pausa da anche da Fb e Instagram dovrà attendere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]