12.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Fashion

dal total red al mantello (e al copricapo Phili Treacy) tutti i look sui red carpet


Joker 2: folie à Deux. È uscito oggi nelle sale cinematografiche il sequel del grande successo del 2019 Joker che vede il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck, con Lady Gaga nel cast a interpretare una versione di Harley Quinn di nome Lee. A quanto pare, questa sarà una svolta inaspettata e completamente nuova per la “Princess of crime”.

Per tutto settembre 2024, il cast e il team creativo dietro il film hanno partecipato a première, photocall e altro per il tour stampa del film.

Il method dressing di Gaga

Nel corso delle ultime settimane, una delle star protagoniste ha optato per la sua personale interpretazione dello stile del film.

Per il press tour infatti, Lady Gaga ha scelto di sposare le sue radici artistiche con un tocco ispirato ad Harley Quinn, un omaggio al personaggio che interpreta.

Gli attori hanno dato il via al loro tour promozionale di Joker ad agosto al Festival del cinema di Venezia, dove Gaga era mozzafiato in un abito Dior scollato e gioielli Tiffany & Co. La star dell’outfit di Gaga era il suo copricapo vintage di Philip Treacy che un tempo era stato indossato dall’icona della moda Isabella Blow.

Da allora, la star si è dedicata completamente al suo personaggio dei fumetti. C’è stato un sovraccarico di rosso fuoco, tute di gomma e di stivali Kiki di Marc Jacobs.

Per la sua prima apparizione durante la première del film a Londra, Gaga ha indossato un drammatico abito Celine personalizzato e un bolero abbinato. L’abito di Gaga è stato disegnato nel colore distintivo del suo personaggio Joker: rosso ciliegia brillante.

Presentava una scollatura profonda e un’elegante arricciatura che cadeva asimmetricamente sulla gonna. L’attrice ha indossato un cappotto corto abbinato che presentava anche un design scultoreo sotto forma di spalle gonfie e potenti. Ciò che ha davvero portato il look di Gaga nel territorio del tema di punta, tuttavia, sono state le sue scelte di capelli e trucco. 

Dopo il red carpet di Londra, la cantante e attrice ha optato per look meno formali, in cui ha mescolato la fantasia di Harley Quinn con il glamour vintage, creando look frammentati, colorati e audaci proprio come il suo personaggio.

A Los Angeles in particolare, Lady Gaga ha incantato tutti con i suoi capelli rosso fuoco e le sopracciglia decolorate al TLC Chinese Theatre lo scorso 30 settembre.

Gaga, 38 anni, è arrivata con un abito nero con balze e spalle a mantello di Celine by Hedi Slimane con uno spacco audace. Le sue altissime décolleté in lattice si potevano vedere anche mentre camminava sul tappeto.

 

Le maniche oversize a strati hanno dato volume mentre una collana rossa, argento e verde ha aggiunto tocchi di colore.Gaga ha indossato inoltre un paio di orecchini a bottone neri, più un singolo braccialetto e un anello per completare il suo glamour drammatico per la serata.

«Mi sono concessa, una volta trovata la sua voce, di far diventare Harley Quinn qualunque cosa volessi in qualsiasi momento, qualunque cosa la scena o il momento richiedessero» ha spiegato l’attrice «È stato emozionante. Ricordo quando l’ho vista per la prima volta di nuovo in telecamera, e ho pensato, ‘OK, penso di aver trovato qualcosa di autentico»

Autenticità che Lady Gaga ha mostrato nei look proposti durante il press tour insieme e nel rapporto con il protagonista Joaquin Phoenix, uniti da un folle legame in Joker: Folie a Deux. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]