Pensioni e personale educativo. Da oggi, 27 settembre, e fino al 21 ottobre i prof e i lavori ATA della scuola possono presentare le domande di cessazione nel 2025.
Per i dirigenti scolastici il termine per l’istanza è fissato invece al prossimo 28 febbraio. Oltre alla presentazione dell’istanza di cessazione, gli interessati — in possesso dei requisiti per il diritto all’uscita dal mondo del lavoro — devono presentare all’Inps la domanda di pensione.
Statali, ecco gli aumenti: stipendi su del 2% l’anno. Le trattative: dalla sanità agli enti locali, dalla difesa alla polizia
Pensioni scuola, via alle domande per il 2025
I termini riguardano:
- La presentazione delle domande di cessazione/dimissioni volontarie/trattenimento in servizio.
- La domanda di revoca dell’eventuale istanza già presentata.
- La richiesta di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, con riconoscimento del trattamento di pensione, da parte del personale in possesso dei requisiti di servizio per la pensione anticipata (41 anni e 10 mesi per le donne, 42 e 10 mesi per gli uomini) che non abbia raggiunto il limite di età (65 anni).
Leave feedback about this