Risparmio e investimenti, ogni venerdì
Iscriviti e ricevi le notizie via email
Oggi ci sono stati i sorteggi dei playoff a Zurigo, per decretare gli accoppiamenti di marzo, validi per l’accesso al prossimo Mondiale. Ci saranno le semifinali il 26 marzo 2026 e le finali il 31 marzo 2026, con solamente 4 posti mancanti in Europa e 2 intercontinentali. Ecco quali sono stati gli accoppiamenti.
PATH A:
L’Italia affronterà l’Irlanda del Nord nelle semifinali playoff, con la gara che si svolgerà in casa degli azzurri (probabilmente a Bergamo). L’eventuale finale (che l’Italia affronterà in trasferta) sarà con una tra Galles e Bosnia.
PATH B:
La testa di serie di questo percorso è l’Ucraina, che se la vedrà inizialmente con la Svezia. Dall’altra parte, si sfideranno Polonia e Albania
PATH C:
E’ la Turchia di Vincenzo Montella la squadra della prima fascia di questo percorso. L’avversario sarà la Romania di Lucescu. Dall’altra parte ci sarà invece la sfida tra la Slovacchia e il Kosovo.
PATH D:
La Danimarca se la vedrà subito con la Macedonia di Elmas. Dall’altra parte ci sono invece Repubblica Ceca e Irlanda.
Playoff intercontinentali:
Ci saranno due squadre intercontinentali che si qualificheranno attraverso i playoff. Il sorteggio vede come primo percorso la Nuova Caledonia contro la Jamaica. La vincente sfiderà in finale il Congo. Il secondo cammino si apre con la sfida tra la Bolivia e il Suriname. In finale c’è già l’Iraq.
