L’Europeo da poco concluso ha segnato l’addio di alcuni calciatori illustri alle proprie nazionali. La Germania, nel giro di pochi giorni, si è ritrovata con due vuoti incolmabili da riempire. Dopo Toni Kroos, che aveva annunciato il suo ritiro dal mondo del calcio ancor prima degli Europei, è arrivato anche l’addio di Thomas Muller.
Kroos saluta anche la Nazionale: dopo il Real Madrid chiude anche la carriera con la Germania
L’attaccante del Bayern Monaco, dopo l’uscita della Germania ai quarti di finale contro la Spagna, ha messo la parola fine alla sua carriera con la nazionale tedesca, durata 15 anni.
L’attaccante ha lasciato come terzo giocatore ad aver trovato più presenze con la maglia tedesca (131), battuto solo da Lothar Matthäus (150 presenze) e Miroslav Klose (137).
Gli addii illustri dopo Euro2024
Lacrime in conferenza stampa, ma a quanto pare non di addio, sono arrivate anche dal centrocampista della Croazia Luka Modric. Il Pallone d’Oro dei blancos, che ha da poco rinnovato con il Real Madrid per un altro anno, non vuole abbandonare nemmeno la nazionale e sembra intenzionato a proseguire come faro della sua Croazia.
In casa Portogallo anche Pepe si è lasciato andare alle lacrime dopo che un giornalista in zona mista gli ha rivolto queste parole: «Non so quale sarà la tua decisione, se continuerai o lascerai il calcio, ma la tua carriera è stata incredibile, una longevità fantastica». Il 41enne potrebbe smettere prima dei prossimi impegni con la nazionale. Gli occhi sono puntati ovviamente anche su Cristiano Ronaldo, che pare non aver ancora preso una decisione sull’addio alla nazionale. Non è esclusa la presenza di CR7 al prossimo Mondiale 2026 che si giocherà in America.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this