17.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

Crono donne, oro per l’australiana Grace Brown. Solo ottavo posto per l’azzurra Elisa Longo Borghini


Grace Brown ha realizzato il suo sogno nella cronometro femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024, conquistando il titolo olimpico con un tempo di 39’38”. La trentaduenne australiana ha vinto la medaglia d’oro in una gara segnata dalla pioggia battente, ed è un oro che ha il sapore della rivincita dopo aver ottenuto due secondi posti consecutivi negli ultimi due campionati mondiali a cronometro.

Cronometro donne, vince Grace Brown

Questo successo rappresenta un finale perfetto per la carriera di Grace Brown, visto che ha annunciato il ritiro a fine anno nonostante sia arrivata anche la vittoria alla Liegi-bastogne-Liegi.

Il podio è composto dalla britannica Anna Henderson, che ha conquistato la medaglia d’argento con un tempo di 41’09”, staccata di 1’31” dalla vincitrice, con il bronzo che è andato a Chloe Dygert, a 1’42” di distacco.

Elisa Longo Borghini ha concluso la cronometro femminile di Parigi 2024 all’ottavo posto, a 2’11” da Grace Brown. Nella top 10 finale troviamo anche altre due favorite, Demi Vollering e Lotte Kopecky, rispettivamente quinta e sesta. Dopo la gara, Elisa Longo Borghini ha dichiarato: «La pioggia ha sicuramente influenzato la gara, molte atlete sono cadute e io ho cercato di pensare anche alla gara in linea in linea di domenica prossima. Con l’asfalto così scivoloso ho preferito non prendere troppi rischi». Elisa Longo Borghini era l’unica italiana al via della cronometro olimpica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]