Jannik Sinner è stato protagonista di un ottimo percorso nel Masters 1000 di Cincinnati. L’azzurro, che stasera si gioca la semifinale contro Zverev, ieri ha superato Andrei Rublev prendendosi una bella rivincita sul tennista russo dopo il ko di Montreal della settimana scorsa. La curiosità che accomuna i due atleti, però, è emersa solo qualche ora fa.
Sinner-Zverev in campo oggi: orario e dove vedere in tv e streaming la semifinale del Masters 1000 di Cincinnati
Sinner e Rublev sono stati immortalati dalle telecamere di Cincinnati mentre dormivano poco prima del match valido per i quarti di finale. Un piccolo riposino per entrambi sui divani per caricare le pile e togliere di mezzo lo stress. Proprio questo si intende per «tecnica del riposino», ovviamente breve: dormire per 20 minuti consente di aumentare la vigilanza, senza entrare nel sonno profondo. «Ho cercato solo di rilassarmi, non ho fatto niente di speciale.
Non ero stanco per la mia festa di compleanno — ha voluto chiarire Sinner — Per rilassarmi gioco tanto a carte, adesso a burraco me la cavo. Dormo moltissimo, soprattutto nel pomeriggio».
Ceccon dorme nel parco (e la foto fa il giro del mondo): «Nel villaggio olimpico situazione difficile. Molti si sono spostati e hanno fatto bene»
Una scena che ha riportato alla mente di tutti le immagini di Thomas Ceccon, che a Parigi aveva preferito dormire su una panchina del Villaggio olimpico vista la scomodità dei letti e l’assenza di aria condizionata. Chissà se è stato solo un caso o se Sinner riproporrà questa strategia. Visto il successo contro il russo potrebbe diventare un rito portafortuna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this