Alfonso Signorini si è autosospeso da Mediaset. La decisione è arrivata ieri, nel pieno della bufera che ha travolto il conduttore dopo quanto affermato da Fabrizio Corona nel suo podcast Falsissimo su YouTube.
Nella puntata pubblicata lo scorso 15 dicembre, intitolata Il prezzo del successo, Corona ha lanciato pesanti accuse al conduttore del Grande Fratello, sostenendo che esisterebbe un presunto «sistema» per entrare come concorrente nel reality condotto dallo stesso Signorini su Canale 5 e accusando quest’ultimo di aver fatto delle avances a candidati, mostrando poi nelle successive puntate chat private e immagini a contenuto sessualmente esplicito.
LA QUERELA
Signorini ha querelato l’ex re dei paparazzi per revenge porn, così come si chiama la diffusione di immagini o video a contenuto sessualmente esplicito destinati a rimanere privati e ciò ha avuto come risultato l’apertura di un’indagine da parte del pm Alessandro Gobbis e dell’aggiunto Letizia Mannella nei confronti di Corona, indagato per diffusione di immagini a contenuto sessualmente esplicito. Tra le altre cose, Corona aveva diffuso una chat intima tra Signorini e Antonio Medugno, tiktoker che ha partecipato al Grande Fratello nel 2022 e che, come riportato dalle agenzie di stampa, tra cui l’Ansa, dopo aver raccontato nel podcast di Corona di presunte attenzioni nei suoi confronti da parte del conduttore alla vigilia di Natale ha depositato una denuncia nei confronti di Signorini per violenza sessuale ed estorsione.
Ieri, dunque, la decisione di Signorini, dopo giorni di polemiche. Che pur non essendo indagato ha scelto di autosospendersi da Mediaset, dopo aver disattivato anche gli account sui suoi social. Si tratta di una sospensione cautelativa, come precisato proprio da Mediaset, che con una nota ha detto della vicenda: «Chi opera per l’azienda è tenuto ad attenersi a chiari principi di correttezza, responsabilità e trasparenza, come definiti dal Codice Etico, che viene applicato senza eccezioni. Sono in corso tutti gli accertamenti e verifiche del caso per garantirne il suo rispetto». E ancora: «Mediaset agirà con determinazione in tutte le sedi sulla base esclusiva di elementi oggettivi e fatti verificati per contrastare la diffusione di contenuti e ricostruzioni diffamatorie o calunniose, a tutela del rispetto delle persone, dei fatti e dei propri interessi».
I legali di Signorini, gli avvocati Daniela Missaglia e Domenico Aiello, hanno parlato di una «campagna calunniosa e diffamatoria» nei confronti del conduttore, «orchestrata con il chiaro intento di distruggerne l’onorabilità, la rispettabilità e la carriera». Hanno definito le ricostruzioni di Corona come «destituite di ogni prova o verità» e annunciato di agire «in ogni sede» per tutelare il loro assistito. Signorini stava lavorando alla nuova edizione del Grande Fratello Vip, che sarebbe dovuta partire il 2 marzo 2026.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Leave feedback about this