28.01.2026
12 Street, Rome City, Italy
Sports

Conte fischiato dai tifosi della Juventus, dall’abbraccio con Chiellini alla contestazione dello Stadium: ecco cosa è successo


Juventus-Napoli non è mai una sfida qualunque. In questa stagione però, è una gara dal sapore diverso. Il Napoli ha in panchina una leggenda bianconera, Antonio Conte, che ha passato tantissimi anni a Vinovo, facendo esultare i tifosi piemontesi. Da quando ha scelto di sposare il progetto Inter, nel 2021, dove ha vinto lo scudetto e il Napoli lo scorso anno, con cui ha trionfato in campionato, i rapporti con l’ambiente si sono incrinati, dando vita a diverse diatribe. Come se non bastasse, il neo allenatore della Vecchia Signora è Luciano Spalletti, che oltre ad essere un grande ex della sfida, ha lanciato diverse frecciatine al collega avversario. Ecco com’è andato il ritorno di Conte a Torino.

L’accoglienza di Conte

E’ la seconda apparizione di Antonio Conte allo Juventus Stadium nelle vesti di allenatore partenopeo. Lo scorso anno, nonostante un clima abbastanza teso, il tecnico è stato accolto pacificamente dai suoi ex tifosi, che gli hanno dedicato anche alcuni applausi. Questa volta però, la musica è stata decisamente diversa. Tutto nasce dalla scorsa estate, quando l’allenatore salentino avrebbe rifiutato la panchina bianconera, rinnovando il progetto al Napoli. Diversi sostenitori piemontesi non avrebbero gradito quella scelta, etichettandolo come “traditore”. Non a caso, appena arrivato in campo, ha subito abbracciato Chiellini, con cui ha condiviso diversi anni di successi, senza però salutare i tifosi avversari. Da lì, i primi mugugni. Durante la lettura della formazione invece, al momento del suo nome, lo stadio ha iniziato a fischiare pesantemente, facendo intendere di essere tutti in una sola direzione: Conte non è più gradito come un tempo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]