C’è una squadra della Repubblica di San Marino che vuole sorprendere anche nel secondo turno di Conference League, dopo lo storico passaggio a questa fase successiva. È La Fiorita che ha raggiunto la Turchia per affrontare l’Instanbul Başakşehir nella gara di andata (ritorno tra il 1° e il 3 agosto), contro un avversario di proprietà del Ministero turco per la Gioventù e lo Sport, che nella sua bacheca vanta uno scudetto conquistato nel 2019-2020.
Appuntamento giovedì 25 luglio alle 19.45 allo stadio Başakşehir Fatih Terim, capace di circa 17mila posti. I sammarinesi sono allenati da una vecchia conoscenza del calcio italiano: Thomas Manfredini, 44 anni, ex difensore, Atalanta, Udinese, Genoa e Sassuolo in Serie A, che doveva andarsene ma è rimasto dopo aver eliminato i bielorussi dell’Isloch Minsk, perdendo 1-0 la gara d’andata in casa e ribaltando sul campo neutro di Mezőkövesd in Ungheria quando i suoi sono riusciti a vincere con lo stesso punteggio portando la sfida ai calci di rigore, con il successo per 4-2 grazie al tiro dal dischetto decisivo del difensore Enrico Pezzi, 34 anni, ex Benevento, Cittadella e Carpi nella Serie B italiana, dopo due parate, già protagonista in partita, del quarantenne portiere romano Gianluca Vivan, trascorsi in C.
Il club del Castello di Montegiardino ha consegnato alla lista Uefa due novità: il portiere venticinquenne Samuele Guddo, cresciuto nelle giovanili del Palermo, e il difensore ventitreenne Luca Di Modugno, ex Brindisi in Serie D.
Non ci saranno invece Yasin Arradi, Nicholas Capozzi, Matteo Zavoli, Filippo Santi, Ramiro Lago e Tommaso Zafferani che potrebbero tornare a disposizione per il ritorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA