Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Conference League, la Fiorita in Turchia per sorprendere anche nel secondo turno
Sports

Conference League, la Fiorita in Turchia per sorprendere anche nel secondo turno


C’è una squadra della Repubblica di San Marino che vuole sorprendere anche nel secondo turno di Conference League, dopo lo storico passaggio a questa fase successiva. È La Fiorita che ha raggiunto la Turchia per affrontare l’Instanbul Başakşehir nella gara di andata (ritorno tra il 1° e il 3 agosto), contro un avversario di proprietà del Ministero turco per la Gioventù e lo Sport, che nella sua bacheca vanta uno scudetto conquistato nel 2019-2020.

Appuntamento giovedì 25 luglio alle 19.45 allo stadio Başakşehir Fatih Terim, capace di circa 17mila posti. I sammarinesi sono allenati da una vecchia conoscenza del calcio italiano: Thomas Manfredini, 44 anni, ex difensore, Atalanta, Udinese, Genoa e Sassuolo in Serie A, che doveva andarsene ma è rimasto dopo aver eliminato i bielorussi dell’Isloch Minsk, perdendo 1-0 la gara d’andata in casa e ribaltando sul campo neutro di Mezőkövesd in Ungheria quando i suoi sono riusciti a vincere con lo stesso punteggio portando la sfida ai calci di rigore, con il successo per 4-2 grazie al tiro dal dischetto decisivo del difensore Enrico Pezzi, 34 anni, ex Benevento, Cittadella e Carpi nella Serie B italiana, dopo due parate, già protagonista in partita, del quarantenne portiere romano Gianluca Vivan, trascorsi in C.

Il club del Castello di Montegiardino ha consegnato alla lista Uefa due novità: il portiere venticinquenne Samuele Guddo, cresciuto nelle giovanili del Palermo, e il difensore ventitreenne Luca Di Modugno, ex Brindisi in Serie D.

Non ci saranno invece Yasin Arradi, Nicholas Capozzi, Matteo Zavoli, Filippo Santi, Ramiro Lago e Tommaso Zafferani che potrebbero tornare a disposizione per il ritorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version