Kylian Mbappé ha il naso rotto. La stella della nazionale francese si è infortunato durante la prima partita dei Blues a Euro 2024, contro l’Austria, vinta 1-0. All’86’, dopo aver colpito violentemente la spalla del difensore austriaco Kevin Danso, mentre tentava di deviare un pallone di testa, il capitano dei Blues è finito a terra ed è uscito dal campo con il naso sanguinante.
La Francia non entusiasma ma vince: 1-0 all’Austria grazie all’autorete di Wober
L’infortunio
A parlare dell’infortunio dell’attaccante francese anche il tecnico Deschamps, che a fine partita ai microfoni Rai non ha lasciato molte speranze ai tifosi: «Mbappé? Il suo naso è messo proprio male, vedremo nei prossimi giorni, questa è un po’ la macchia della serata.
Potrebbe essere un problema per noi». Poco dopo il responso: frattura al setto nasale e necessità di essere operato. Europei a rischio? I Bleus giocheranno il 21 giugno contro l’Olanda e il 25 giugno con la Polonia. Non si sa se con o senza Mbappé.
Il video in ambulanza
Un video di pochi secondi pubblicato dal sito dell’Equipe mostra Kylian Mbappé lasciare la Duesseldorf Arena in ambulanza. L’attaccante della Francia, infortunatosi in uno scontro di gioco con il difensore austriaco Kevin Danso sul finire della partita d’esordio a Euro 2024, secondo una prima diagnosi avrebbe riportato la frattura del setto nasale. Dopo un esame in ospedale, nella notte lo staff medico della nazionale francese deciderà se procedere o meno ad un intervento chirurgico, aggiunge il giornale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this