Accettare sé stessi e il proprio corpo può essere una sfida estremamente complicata, che accomuna un po’ tutti, indipendentemente da fama, ricchezza e successo lavorativo. Lo sa bene la cantante Francesca Michielin, che ammette di aver sofferto di insicurezze nei confronti del proprio aspetto per buona parte della sua vita.
La cantante si apre spesso con i propri follower sui social media, mostrando e raccontando grandi e piccoli eventi della sua vita: dai concerti alle vacanze, dal suo lavoro ai propri pensieri sulla vita e su sé stessa.
Nell’ultimo post apparso sul suo profilo Threads, Francesca ha mostrato una sua foto spontanea mentre si trova in spiaggia, in costume da bagno. Una foto come tante altre, se non fosse per il significato particolare espresso nel testo.
Amore per sé stessa
«Ci sono voluti più o meno 29 anni per riuscire a sentirmi abbastanza serena in costume» afferma Michielin, «senza più mettere per forza i pantaloncini sopra, tirare indietro la pancia, coprirsi con il pareo, evitare di passeggiare lungo il bagnasciuga. Foto rigorosamente non posata, proprio perché i don’t give a fuck anymore.»
Un amore per sé stessa e per il proprio aspetto, maturato da una Francesca più grande, più adulta, che ora riesce a guardare quel corpo e apprezzarlo per come appare, per la sua unicità. «Saranno i 30 in arrivo, o sarà che proprio un anno fa ero su un letto d’ospedale a chiedermi quando il mio corpo sarebbe tornato come prima. Non importa, è il mio corpo, e gli voglio bene».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this