Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Politics ci sono anche Arianna Meloni, Lollobrigida e Marcello Gemmato
Politics

ci sono anche Arianna Meloni, Lollobrigida e Marcello Gemmato


Non basta un filo di vento che scuote gli ulivi a domare il sole giaguaro che batte sui tetti di Masseria Beneficio, il resort pugliese dove ieri notte è arrivata la premier Giorgia Meloni per passare qualche giorno di buen retiro al riparo dalle turbolenze politiche romane.

Meloni sulle tracce del G7: la cena a Borgo Egnazia. «Lo sprint da quel vertice»

Con lei c’è Andrea Giambruno, ed è la prima volta che l’ex compagno si riunisce in pubblico alla presidente del Consiglio per ricompattare il quadretto famigliare e far felice la piccola figlia Ginevra, in vacanza insieme al resto della famiglia. C’é Arianna, sorella maggiore e consigliera della premier, a capo della segreteria politica di Fratelli d’Italia, le due figlie, il marito Francesco Lollobrigida, ministro alla sovranità alimentare. Ed ecco Marcello Gemmato e famiglia, si aggira per il cortile il sottosegretario alla Salute di FdI, una vecchia conoscenza di casa Meloni, vedetta della premier in Puglia. Tutti riuniti nella masseria che ormai da anni culla in vacanza la timoniera della destra italiana.

Meloni, le vacanze a Ceglie Messapica

Arrivata ieri a Ceglie Messapica, nel brindisino, dopo una tappa a Borgo Egnazia, a cena da Aldo Melpignano, manager e proprietario del maxi-resort che a giugno ha ospitato il G7 italiano e i grandi dell’Occidente, da Macron a Scholz, da Biden a Papa Francesco.

Ora vacanze blindate, forse un’uscita in paese a metà settimana, la sera, al riparo dai cronisti che insieme alle auto della DIGOS sorvegliano la cancellata sotto il sole, mentre la scorta della premier si concede un giro in bicicletta nei dintorni.

Il programma

Mattinata relax per il giorno d’esordio, libri e tuffi in piscina per i bambini, poi pranzo con la famiglia riunita. In paese è già partita la gara per chi strapperá il selfie a «Giorgia», ormai di casa da queste parti, «ci ha scelto quando ancora non era premier e il partito aveva molti meno voti», spiegano i negozianti in centro. Da Alter Gusto, pasticceria rinomata in zona e gestita da giovani, mostrano con orgoglio lo scatto insieme a Meloni di un anno fa e sperano nel bis.

Ma sul programma vacanziero della premier è buio fitto, come è normale che sia. Balla ad esempio un vis a vis con Matteo Salvini, il leader leghista che sta trascorrendo qualche giorno al mare con la compagna Francesca Verdini a Manduria, ospite, così raccontano, della masseria Li Reni di Bruno Vespa. Nel vociare intorno al retiro meloniano c’è chi scommette su un blitz delle sorelle Meloni in Sardegna, dopo Ferragosto. Ed ecco fioccare i retroscena, chissà quanto fondati: non sarà che incontrerà lí, nella residenza storica del Cavaliere di Villa Certosa, la famiglia Berlusconi per un tete a tete con i figli Marina e Pier Silvio? Il tempo dirà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version