Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Chivu punta ad averlo per la Supercoppa
Sports

Chivu punta ad averlo per la Supercoppa


Risparmio e investimenti, ogni venerdì
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Si allungano i tempi del rientro di Dumfries. Quando si era fatto male alla caviglia a metà novembre, tanto da rientrare in anticipo dal ritiro dell’Olanda, non sembrava nulla di grave. Invece, l’esterno da quel momento non è più rientrato saltando subito il derby del 23 e successivamente le gare contro Atletico Madrid (Champions League) e Pisa.

Quando tornerà?

«Sto lavorando, voglio tornare il prima possibile: spero di recuperare in due-tre settimane», le sue parole a margine del Gran Galà del Calcio di lunedì 1° dicembre.

Quindi, Dumfries salterà – ma di questo si era già a conoscenza – sia la gara di stasera contro il Venezia (Coppa Italia) sia quella di campionato con il Como (6 dicembre, ore 18). Inizialmente sembrava che l’olandese potesse recuperare per la sfida di San Siro di Champions League contro il Liverpool (9 dicembre), ma ora crescono le perplessità. Naturalmente lo staff medico dell’Inter lo monitora tutti i giorni, anche perché Cristian Chivu non vorrebbe perdere il suo esterno destro per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, che per i nerazzurri inizia il 19 dicembre nella semifinale contro il Bologna. Senza Dumfries restano i soliti problemi: Darmian è out dal 30 settembre; Luis Henrique al momento è un flop; Carlos Augusto è nel suo habitat naturale a sinistra. Diouf ha dato il cambio a Luis Henrique a Pisa e si è mostrato propositivo. Non è da escludere che possa essere riproposto in quel ruolo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version