Ha 27 anni ed è una studentessa universitaria. Nella nota trasmissione di Rai 1 “Affari Tuoi” Valentina Brighindi di Frosinone è protagonista di un simpatico siparietto. Il suo ruolo è la “pacchista”, ovvero è uno degli ospiti pronti ad aprire il pacco assegnato qualora vengano interpellati dai concorrenti. E sono ormai diverse le edizioni del gioco a premi in cui Valentina è presente e riferisce il suo nome e la sua provenienza quando viene chiamato il numero del suo pacco. Ma da un po’ di tempo, attorno alla sua figura è stata ritagliata anche una esilarante scenetta che suscita ilarità nel pubblico e che il conduttore Stefano De Martino dosa al punto giusto per sfumare di leggerezza la trasmissione e strappare qualche sorriso in più agli spettatori e ai telespettatori.
Le poesie dedicate alla ragazza
Tutto nasce da una dichiarazione che uno dei due personaggi seduti tra il pubblico individuati come analisti o consiglieri del gioco, ha rilasciato qualche puntata fa. C’è il Lupo e c’è Thanat Pagliani che nutre un debole per la bella ragazza ciociara. A lei ha dedicato anche delle piccole e goffe poesie, come quella del 30 dicembre scorso che recitava così: «A Valentina di Frosinone, a te che mi hai spaccato er core». L’espressione ha suscitato grandi risate ma anche affettuosa derisione.
Ma il giovane non ha mollato ed ha raffinato le liriche successive. Così alla puntata del 7 gennaio si è preparato in maniera più accurata ed ha rievocato rime di grandi poeti classici per adattarle alla persona: «Tanto gentile e tanto onesta pare, Valentina è la più solare. Perché sei il mio senso e m’illumino d’immenso». Scroscianti applausi hanno seguito le citazioni lodate anche dal presentatore: «Addirittura quattro versi!» ha esclamato De Martino. E le telecamere si sono soffermate più a lungo su Valentina che sorridente applaudiva all’omaggio poetico.
L’affascinante ciociara sarà ancora ospite della trasmissione e dovrebbe essere prossima a diventare concorrente. E chissà quali altre sorprese le riserverà il corteggiatore dello spettacolo televisivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this