La nuova Armani Privé ha debuttato a Parigi. Dietro la collezione Haute Couture c’è Silvana Armani, la nipote di Re Giorgio, che è stata al suo fianco nella creazione delle linee donna per oltre 40 anni e ora si trova a guidarle, mentre le collezioni maschili sono affidate a Leo Dell’Orco.
Il debutto
«A casa era lo zio, al lavoro lo chiamavo il signor Armani, come tutti», ha spiegato ricordando il suo rapporto con Giorgio. E ieri gli insegnamenti del signor Armani si sono visti tutti: a Parigi ha sfilato una collezione in pieno stile Armani, con un tocco di giada, la tonalità a cui Silvana si è ispirata.
Un debutto nel segno della continuità: Jade è un armonioso bilanciamento di strutture leggere e fluide, estremamente femminili nonostante la forte presenza di pantaloni e tailleur d’impronta maschile. I bustini, i tailleur con ispirazione giapponese, i pantaloni dalla linea precisa.
La Haute Couture
Particolare attenzione meritano gli abiti da sera, in puro stile red carpet Hollywoodiano (scommettiamo che ne vedremo più d’uno agli Oscar?), silhouette aderenti con un tocco anni Ottanta, bagliori delicati e bustini pieni di luce. E proprio le star di Hollywood non sono mancate al défilé, tra gli altri nel front row c’erano le attrici Kate Hudson, Michelle Pfeiffer, Diane Kruger.
Già amatissimo un piccolo dettaglio di stile: la cravatta di organza, proposta in raffinati colori pastello e in sfilata nascosta sotto a maglioni leggerissimi con cristalli luminosi. Un debutto ma anche una continuazione, che sembra un minimo aprire al nuovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Leave feedback about this