La competizione continua due giorni dopo la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 . Tutti gli sguardi erano puntati questa domenica mattina verso la piscina olimpica, per assistere all’ingresso nell’arena di Léon Marchand. Ma è stata una sequenza completamente diversa, non sportiva, a stupire il pubblico olimpico presente alla Défense Arena e gli spettatori di France Télévision o Eurosport.
🏊♂️🇫🇷 «Le Jean-Michel Apeupré olympique» : un homme en slip de bain s’est jeté à l’eau pour récupérer un bonnet au fond de la piscine de Paris La Défense Arena. (Eurosport) #Paris2024 pic.twitter.com/fPDdk0ygyZ
— Mediavenir (@Mediavenir) July 28, 2024
Cosa è successo alle qualificazioni di nuoto
Il pubblico riunito per assistere alle qualificazioni dei nuotatori partecipanti alla competizione è rimasto sorpreso nel vedere gli eventi temporaneamente interrotti. La causa: una cuffia caduta sul fondo della piscina olimpionica.
Come sottolineano i commentatori di Eurosport, ciò accade regolarmente e di solito la competizione non viene sospesa poiché ciò non disturba i nuotatori. Ma l’organizzazione dei Giochi Olimpici ha deciso diversamente. Un uomo presentato dai commentatori come “un membro della produzione audiovisiva dei Giochi Olimpici” si è spogliato, rivelando boxer molto colorati che stridevano con quelli degli atleti in gara.
Poi si è tuffato ed è andato a recuperare il berretto perduto, tra gli applausi del pubblico sugli spalti. Dolcemente deriso dai commentatori “Jean-Mi, campione olimpico di tuffi” , “Jean-Michel quasi olimpico”, brandiva il suo trofeo di gomma uscendo dalla piscina tra gli applausi. La competizione ha poi ripreso il suo corso. Ricordiamo che, nel programma della giornata, dopo il primo posto di questa mattina nella batteria dei 400 misti, Léon Marchand nuoterà per l’oro questa sera alle 20:30, in particolare contro l’americano Carson Foster.
© RIPRODUZIONE RISERVATA